Skip to main content
Indipendence Day

Indipendence Day, tutti gli eventi a Firenze

Indipendence Day
Indipendence Day

FIRENZE – Oggi, 4 luglio, gli americani festeggiano l’Indipendence Day. Anche Firenze si prepara per l’occasione e ha previsto un calendario ricco di eventi.

Let’s party al Castello dell’Acciaiolo

Al Castello dell’Acciaiolo si festeggia con, neanche a dirlo, “Let’s party”: musica, cibo e giochi, alla presenza della Console degli Stati Uniti a Firenze Sarah Morrison. La festa, dalle 18,30 fino alla tarda serata, è organizzata dall’associazione Toscana-Usa assieme al Comune di Scandicci, e per la prima volta si tiene esattamente il 4 luglio e non nel giorno festivo più prossimo; si tratta di un appuntamento tradizionale per la comunità statunitense in Toscana, la loro festa più importante che è occasione di ritrovo tra connazionali e di incontro con la cittadinanza locale. Il parco del Castello dell’Acciaiolo è a Scandicci in via Pantin, a 15 minuti dal centro di Firenze grazie alla tramvia Scandicci – Santa Maria Novella (fermata Resistenza).

All’organizzazione dell’edizione di quest’anno partecipano l’associazione Generazione Contatti, il gruppo Oma Osservatorio mestieri d’arte (l’associazione per la promozione dell’artigianato artistico dell’Ente Cassa di Risparmio), gli studenti della Harding University, Help the Children Florence e le associazioni del Social Party di Scandicci.

Il programma della serata: alle 18,30 è il momento delle associazioni, con il Social Party di Scandicci, Oma Venti Quaranta, Help the Children Florence, Amerigo and America project e Testadialkol con l’iniziativa T shirt sale “4th of july”; alle 19 la Filarmonica Vincenzo Bellini con la Scandicci Big Band, e la partecipazione degli studenti della Harding University; alle 20 il benvenuto dei Copresidenti dell’associazione Toscana Usa Andrea Davis e Fedrico Frediani e il saluto del Sindaco Simone Gheri e della Console Sarah Morrison; dalle 21 “Live music!” con i Rabarbari, la Balagan cafè orkestar, Shotgun e Zenergy.

Hard Rock Cafè

Tra le principali ricorrenze dell’anno, all’Hard Rock Cafè non poteva mancare l’Independence Day. Oggi il ristorante museo di Piazza della Repubblica organizza un menù speciale per la festa nazionale degli Stati Uniti d’America, ricordando la dichiarazione di Indipendenza.

Feste all’aperto

In sintonia con le famiglie americane che per l’occasione organizzano pic nic, grigliate all’aperto e decorano i giardini e le case con nastri di colore rosso, bianco e blu, il menù speciale dell‘Hard Rock Cafè comprende anche un cocktail degli stessi colori ed è disponibile per tutto il giorno a 30 Euro a persona con offerta Birra Miller, prendi una birra la seconda è offerta da Hard Rock Cafè.

La serata sarà all’insegna della musica live con i Last Minute Dirty Band che dalle ore 22.00 porteranno sul palco del cafe del rock un concerto dal sapore americano, con una rassegna sui grandi classici del Rock: dal pop rock dei Beach Boys, fino alle note Blues&Soul dei Blues Brothers.

 

Indipendence Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741