Cuperlo arriva a Firenze e ha incidente d’auto. Rinviato dibattito Pd a Scandicci

ambulanzaFIRENZE – Codice rosso oggi pomeriggio a Firenze in piazza della Stazione per un incidente stradale all’incrocio con via Santa Caterina d’Alessandria. Due donne, sembra di origine orientale, sono state investite da un’auto, con a bordo il dirigente del Pd Gianni Cuperlo, che era appena arrivato alla stazione per partecipare alla festa del partito a Scandicci.

L’incidente è successo intorno alle 17 , quasi davanti alla Scuola Marescialli dei Carabinieri e ha causato il blocco del traffico in tutta la zona, tanto che le auto sono state dirottate in via Valfonda. Sul posto ambulanze e polizia municipale. La circolazione è ripresa dopo le 18.45. Le condizioni delle due ferite, trasportate d’urgenza a Careggi, non sembrano comunque gravi.

Non è chiara ancora la dinamica dell’incidente. Sembra che il conducente abbia tentato di frenare all’improvviso, ma senza riuscirvi mentre lo stesso Cuperlo gli avrebbe gridato: «Attento!». La notizia è rapidamente arrivata a Scandicci dove Cuperlo era atteso ad un dibattito presentato da Sergio Staino. È stato quest’ultimo a dare l’annuncio del rinvio della manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.