Skip to main content

Musica, arriva «Siena and Stars»

«Siena and Stars», 21 luglio Pino Daniele e Mario Biondi
«Siena and Stars», 21 luglio Pino Daniele e Mario Biondi

SIENA – Un’estate di grande spettacolo e musica con big internazionali, jazz, lirica, danza e teatro. Già alla sua prima edizione, «Siena and Stars », la nuova rassegna estiva che dal 10 luglio al 2 agosto porterà nella città-gioiello toscana grandi cantanti e cantautori.

Domenica 21 luglio, in Piazza Duomo, le forti tinte blues e soul di Pino Daniele si uniranno alla voce calda e unica di Mario Biondi dando vita a sonorità trasversali dal respiro internazionale. Nella città del Palio si esibiranno altri artisti del calibro di Marco Mengoni, Ludovico Einaudi, Orquesta Buena Vista Social Club, Giorgio Panariello.

Ben 16 gli appuntamenti e un cartellone trasversale che spazia dal pop alla lirica, dalla danza classica al tango, con eventi di altissima qualità come le Celebrazioni verdiane e il contenitore dedicato al jazz, con incontri, mostre, convegni e concerti a ingresso libero, realizzati in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz

Un progetto, quello di «Siena and Stars», che non solo mette insieme grandi nomi, ma anche forti sinergie, nell’intento di rilanciare, dopo le vicende dell’ultimo anno, una realtà ricca di storia come Siena. La Rassegna è realizzata in cordata, grazie all’unione di molte realtà, in testa la Regione Toscana con i principali enti e istituzioni locali: Comune, Siena città Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, Amministrazione Provinciale, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Università per stranieri, Azienda Regionale per il Diritto alla Studio Universitario, Opera della Metropolitana.

A inaugurare la rassegna, mercoledì 10 luglio alle 21.15, sarà Marco Mengoni, il giovane e amatissimo vincitore di Sanremo che arriva in Piazza Duomo dopo aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest e dopo lo straordinario successo del disco di inediti #prontoacorrere. Il 19 luglio, sul palco, salirà poi un pezzo della storia della musica mondiale: l’Orquesta Buena Vista Social Club featuring Omara Portuondo Eliades Ochoa, un rendez-vous nelle calde atmosfere cubane con gli storici Guarjiro Mirabal, Barbarito Torres e Jesus Aguaje Ramos.

Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741