Skip to main content

Tullio Del Sette nuovo vice comandante generale dei Carabinieri

Generale Tullio Del Sette
Generale Tullio Del Sette

FIRENZE – Il generale di corpo d’armata Tullio Del Sette è il nuovo vice comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Ieri pomeriggio 8 luglio la cerimonia di avvicendamento con il suo predecessore, generale di corpo d’armata Antonio Girone che termina il mandato.

Originario di Bevagna (Pg), 62 anni, il generale Del Sette è molto conosciuto in Toscana, dove è stato comandante provinciale a Pisa negli anni ’90 e quindi, da generale di brigata, comandante della Regione Carabinieri Toscana a Firenze.

Dopo aver ricoperto per alcuni anni l’incarico di Capo ufficio legislativo del ministro della Difesa, ha assunto prima il comando «Palidoro» delle Unità mobili e specializzate dell’Arma quindi, dal 1 gennaio 2013, la guida del Comando Interregionale «Podgora» con competenza su Lazio, Sardegna, Toscana, Umbria e Marche. Recentemente, in tale ruolo, era stato in visita anche a Firenze, presso il comando provinciale e il centro cinofili di Castello.

La nomina di Del Sette a vice comandante generale dei Carabinieri è stata decisa dal Consiglio dei ministri nell’ultima seduta del 5 luglio su proposta del ministro della Difesa Mario Mauro.

[SAdd]

carabinieri, Difesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741