Skip to main content
Esenzione Cosap per chi ristruttura la facciata

Ristrutturare la facciata… con lo sconto

Esenzione Cosap per chi ristruttura la facciata
Esenzione Cosap per chi ristruttura la facciata

FIRENZE – Da domani, giovedì 18 luglio 2013, sarà possibile richiedere sgravi fiscali previsti per chi riqualifica le facciate degli edifici. Sarà, infatti, pubblicato  sulla rete civica del Comune di Firenze l’avviso pubblico con i criteri necessari ad ottenere l’esenzione del pagamento della Cosap, grazie alla dimostrazione che l’intervento porterà anche un ad un chiaro risparmio dei consumi energetici.

Il provvedimento sarà in vigore fino al luglio 2014. Grazie al risparmio sul costo della Cosap il necessario acquisto dei materiali isolanti che fanno ‘tenere il calore’ ai muri degli edifici non sarà più un aggravio di spesa; inoltre sarà possibile accedere al 65% degli sgravi previsti dal governo per l’efficientamento energetico, ed infine si avranno risparmi sulla bolletta che potranno andare dal 20 all’80%.

In concreto, l’avviso riguarda tutti i residenti del Comune di Firenze che vogliono ristrutturare la facciata della loro casa, sia in condominio che singola. Ogni progetto sarà valutato da una commissione composta da un tecnico della Direzione Urbanistica, un tecnico della Direzione Ambiente e un rappresentante dell’Agenzia Fiorentina per l’energia. La Direzione Urbanistica comunicherà al soggetto interessato l’accoglimento o il non accoglimento del progetto.

condominio, Tasse e Fisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741