Calcio Siena, Beretta: «Felice di tornare»

Mario Beretta nuovo allenatore del Siena in serie B

SIENA – Dopo aver ricevuto la notizia dell’accettazione del ricorso per l’iscrizione in B, il Siena ha presentato ufficialmente il suo nuovo tecnico Mario Beretta. Per lui, che ha sottoscritto un contratto annuale, si tratta di un ritorno, essendo già stato sulla panchina bianconera in due spezzoni diversi dal 2006 al 2008.

«Sapevo che prima o poi sarei tornato qua -ammette Beretta- E’ un posto che non ho mai dimenticato. Sono strafelice di rivedere delle facce amiche: appena c’è stato il contatto con il Siena non ho esitato ad accettare». Il Siena partirà con alcuni punti di penalizzazione per il ritardato pagamento degli stipendi, per questo l’obiettivo non potrà che essere la salvezza.

«Dobbiamo andare per passi -sottolinea Beretta- Il primo obiettivo è rimanere in categoria e strutturare la squadra. Questo per il Siena è un anno zero, ma i problemi economici non influiranno sul lavoro della squadra. Una volta raggiunta la salvezza, speriamo il prima possibile, potremo vedere di alzare l’asticella. Poi vogliamo far crescere anche i giovani, ne abbiamo diversi interessanti che possono dare lustro al settore giovanile di questa società».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.