Categories: Cultura

Premio Bancarella 2013, vince Anna Premoli

Anna Premoli ha vinto il Bancarella 2013

MASSA CARRARA – Con «Ti prego lasciati odiare» Anna Premoli ha vinto la 61/a edizione del premio Bancarella, assegnato a Pontremoli (Massa Carrara). Gli altri cinque finalisti erano Maurizio De Giovanni con «Vipera», M.J.Heron con «Implosion», Vanna De Angelis per «Il bambino con la fionda», Ugo Moriano con «L’ultimo sogno longobardo» e Bruno Morchio per «Il profumo delle bugie».

Per il secondo anno consecutivo il Premio Bancarella va a un libro pubblicato da Newton Compton. Lo scorso anno, infatti, il Premio era andato a «Il mercante di libri maledetti» di Marcello Simoni.

Il Premio Bancarella ha anche dei premi collaterali. Ad Andrea Schiavon va il Premio Bancarella Sport per il suo «Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco ‘72».

Il Bancarella della Cucina, invece, se lo aggiudica Marco Bianchi, volto noto della tv, per «I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi».

Il Bancarellino, ossia il premio riservato alla narrativa per ragazzi, è andato a Elisa Puricelli Guerra con «Cuori di carta». La premiazione del Bancarellino si è avuta lo scorso maggio.

Redazione

Share
Published by
Redazione