Skip to main content
Porta a Prato pronta per i Mondiali al via domani

Renzi: ricadute straordinarie su Firenze col Mondiale di ciclismo

Porta a Prato pronta per i Mondiali al via domani
Porta a Prato pronta per i Mondiali al via domani

FIRENZE – “Invito i fiorentini a limitare l’uso dell’auto e a verificare quotidianamente gli orari delle gare e i piani straordinari che abbiamo predisposto: nessuno nega che ci saranno dei disagi, ma dobbiamo essere consapevoli che i prossimi giorni saranno soprattutto un grandissimo evento sportivo e dobbiamo viverli come una festa”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi illustrando i piani straordinari del Comune di Firenze per mobilità e servizi in occasione dei Mondiali di Ciclismo in programma dal 22 al 29 settembre prossimi.

“Nessuno di noi – ha proseguito Renzi – immagina che per gli otto giorni dei mondiali sia tutto normale. E se qualcuno pensasse questo commetterebbe un errore. Inevitabilmente ci sara’ da modificare parzialmente le proprie abitudini, ma chiedo che tutto questo venga affrontato con lo spirito tipico dei fiorentini: polemico e brontolone, ma alla fine orgoglioso di poter ospitare un grandissimo evento che per importanza viene immediatamente dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio”. Il sindaco ha poi ricordato che, per avere informazioni, i cittadini potranno rivolgersi al tradizionale call center 055055, ma anche al numero della Protezione civile 0557890.

Ci sono dei commenti straordinari sulla rete! Voglio che tutto vada bene, poi alla fine di questo percorso immagino di dare un riconoscimento a chi ha ironizzato e giocato con noi in questo periodo”, ha concluso il sindaco.

Mondiali di ciclismo

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741