Skip to main content
La centrale geotermica di Sasso Pisano

Domenica a Sasso Pisano il trekking geotermico

La centrale geotermica di Sasso Pisano
La centrale geotermica di Sasso Pisano

PISA – Domenica 13 ottobre si chiude la stagione «Centrali Aperte 2013» che Enel  Green Power ha promosso nella Toscana geotermica durante la stagione primaverile ed estiva: protagonista dell’evento conclusivo sarà la Centrale geotermica «Sasso 2»,  a Sasso Pisano nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 alla Chiesetta del Michelucci di Sasso Pisano: colazione offerta a tutti i partecipanti e poi partenza del trekking geotermico lungo il nuovo sentiero «Geotermia e Vapore»: il percorso di 4 km condurrà i camminatori dalle manifestazioni naturali di Sasso Pisano fino al Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo. A partire dalla mattinata saranno aperte anche le porte della Centrale «Sasso 2» con possibilità di visite guidate a cura del personale Enel Green Power. Al termine della passeggiata un bus navetta porterà i partecipanti in centrale, dove per tutti i visitatori vi sarà il menu geotermico realizzato dalla Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabili della Toscana del Cosvig (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche) con prodotti tipici delle aree geotermiche, dal basilico al formaggio, dai salumi ad altre specialità per la cui produzione viene utilizzato il vapore geotermico.

Alle 14.30 possibilità di escursione alle Terme etrusche del Bagnone e alle 15:30 arrivo in centrale del corteo delle macchine storiche e delle auto che hanno partecipato al «Rally Alta Val di Cecina» con premiazione dei vincitori. A chiusura  degustazione di caldarroste per il saluto alla stagione 2013 di Centrale Aperte.

Ambiente, geotermia, trekking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741