Skip to main content
Eventi alluvionali 2013 in Toscana

Danni maltempo, Rossi: «Bonus per le famiglie e prestiti per le imprese»

Eventi alluvionali 2013 in Toscana
Eventi alluvionali 2013 in Toscana

FIRENZE – Tremila euro alle famiglie che hanno un reddito al di sotto dei 36mila euro e che hanno avuto la casa allagata; per le imprese toscane danneggiate, con Fidi Toscana sarà attivata la possibilità di ricorrere a un finanziamento agevolato con un periodo di preammortamento fino a un massimo di 18 mesi; la Regione invierà una lettera al capo della protezione civile, Franco Gabrielli e alla presidenza del Consiglio con la richiesta urgente di erogare 21 milioni di euro.

Sono le tre azioni messe in campo dalla Regione Toscana e annunciate dal presidente della Regione, Enrico Rossi che, insieme agli assessori Anna Rita Bramerini, Vittorio Bugli e Vincenzo Ceccarelli, ha incontrato i presidenti di provincia e i sindaci dei comuni che hanno subito danni per gli ultimi eventi alluvionali avvenuti tra il 21 e 24 ottobre scorsi.

«E’ quanto mai necessario lavorare insieme per la piena attuazione della legge 21 che  prevede che in Toscana non si costruisca nelle zone ad alto rischio idraulico, e della legge 1 che prevede consumo di suolo zero. E’ questa la prevenzione primaria, ed è  questo ciò che, insieme alle opere, insieme ai ripristini, siamo chiamati a fare subito» ha detto il Governatore Rossi. Proprio sul fronte rispristini, la Regione anche sulla base di sopralluoghi e verifiche congiunte fra i settori di ambiente e infrastrutture sull’intero territorio toscano definirà l’ordine di priorità con cui agire su tutti gli interventi.

alluvioni, bonus, danni, enrico rossi, maltempo, regione


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741