Sanità, ottava edizione di Forum Risk ad Arezzo

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin

AREZZO – E’ il tema del momento, il nuovo «patto per la salute». Una pietra miliare  per la sanità italiana sulla quale il ministero della salute, gli assessori regionali, le parti sociali e gli addetti ai lavori stanno lavorando da tempo; il forum risk management in sanità si candida ad essere il luogo privilegiato per una discussione costruttiva e un momento di confronto sul delicato tema della salute.

Sarà il ministro Beatrice Lorenzin a fare il punto della situazione riguardo al «patto per la salute» contestualmente all’apertura dell’ottava edizione del Forum Risk Management 2013, in programma ad Arezzo dal 26 al 29 novembre.

«Il sistema sanità –spiega Vasco Giannotti, presidente della Fondazione per la sicurezza in sanità– non può più prescindere da un’innovazione tecnologica all’interno dei presidi ospedalieri, ma anche da una maggiore qualità e da una nuova cultura nella sicurezza nelle cure. Nel corso del Forum affronteremo anche il delicato tema delle infezioni negli ospedali. Ancora oggi dobbiamo registrare un dato preoccupante: il 7% dei pazienti ricoverati negli ospedali può contrarre, durante la degenza, un’infezione».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.