Skip to main content
Rossi in viaggio con i pendolari toscani

Linea Montevarchi-Firenze, il Governatore in treno con i pendolari

Rossi in viaggio con i pendolari toscani
Rossi in viaggio con i pendolari toscani

FIRENZE – Enrico Rossi in treno insieme ai pendolari sulla linea ferroviaria Montevarchi-Firenze. Lo ha comunicato il presidente della Regione Toscana postando le foto su twitter e su facebook, «per toccare con mano funzionamento e condizione dei pendolari» ha detto il Governatore.

La stazione di Montevarchi alle 7 del mattino, in tanti già in attesa
La stazione di Montevarchi alle 7 del mattino, in tanti già in attesa

«Sono alla stazione di Montevarchi e prenderò il treno per Firenze delle 7.08». In  allegato una foto della stazione: al binario si vedono già diverse persone che aspettano. Nell’immagine di copertina della pagina di Enrico Rossi la scritta: «In Toscana abbiamo investito 90 milioni di risorse regionali, i treni dei pendolari non si toccano».

Sotto al post tanti commenti: alcuni lo accusano di aver fatto solo «un  gesto d’immagine», molti denunciano le condizioni di viaggio disastrose che riguardano anche altre linee ferroviarie toscane. Su treni spesso sporchi e vecchi, gelati d’inverno e bollenti in estate.

Il presidente chiede «giustizia ferroviaria» per i pendolari: «Moretti ha pensato solo  all’Alta Velocità e non ai milioni di persone che ogni giorno si spostano per lavoro o per studio» dice dopo aver fatto il viaggio, a sorpresa, su un treno regionale dal Valdarno a Firenze con l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. Quanto alle possibili prossime nevicate «i treni devono viaggiare. Se si fermano la Regione… si inquieterà».

enrico rossi, ferrovie, pendolari, Toscana, treno


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741