Skip to main content
Gli italiani e Google, cosa si è cercato maggiormente nel 2013

Cosa cercano gli italiani su Google? Politica, papa e tecnologia

Gli italiani e Google, cosa si è cercato maggiormente nel 2013
Gli italiani e Google, cosa si è cercato maggiormente nel 2013

FIRENZE – La politica, la tecnologia, lo spettacolo, lo shopping online, Papa Francesco e il Festival di Sanremo. E’ il quadro che emerge dallo Zeitgeist di Google 2013, che dal 2001 fotografa curiosità e interessi degli italiani attraverso le ricerche online emergenti.

Se l’anno scorso l’attenzione degli italiani era focalizzata sul terremoto dell’Emilia Romagna, la morte di Lucio Dalla e la Costa Concordia, stavolta in cima al podio ci sono le Elezioni 2013, seguite da Paul Walker, l’attore di Fast and Furious da poco scomparso per un incidente d’auto e Zalando, il portale per la vendita di abbigliamento e calzature. Non si tratta delle parole in assoluto più cercate tramite Google ma di termini o espressioni che hanno avuto un boom di ricerche nel 2013.

Al top il quadro politico nazionale, non solo le elezioni ma anche la novità di questa tornata elettorale, ovvero il Movimento 5 Stelle (al quarto posto) e Beppe Grillo (al sesto). Papa Francesco altro protagonista delle attività online degli internauti italiani. Non poteva non esserci spazio per il primo papa sudamericano, nominato dopo le storiche dimissioni di Benedetto XVI.

Google, internet, papa, politica, Tecnologia, web


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741