Skip to main content
L'auto su cui viaggiavano i due fratelli ridotta in un groviglio di lamiere

Scontro frontale a Prato, morti 2 fratelli

L'auto su cui viaggiavano i due fratelli ridotta in un groviglio di lamiere
L’auto su cui viaggiavano i due fratelli ridotta in un groviglio di lamiere

PRATO – Un terribile scontro all’alba all’incrocio tra via Filzi e via dei Gobbi a Prato. Hanno perso la vita due fratelli di 17 e 23 anni. Ferito gravemente anche un loro amico, ora ricoverato in rianimazione. L’auto con a bordo i ragazzi si sarebbe scontrata con una vettura dove si trovavano due giovani donne cinesi anche loro rimaste ferite e trasportate all’ospedale.

Le vittime si chiamavano Alessio e Donato Imundo. Stavano tornando a casa intorno alle 4, dopo una notte trascorsa per i locali con gli amici,. I due giovani erano a bordo di una Opel Corsa, insieme a un amico che si trovava sul sedile posteriore e che è rimasto gravemente ferito e operato d’urgenza.  L’impatto frontale è stato molto violento e inutili sono stati i soccorsi per i due fratelli.

Alessio era ancora studente, alle superiori, mentre il fratello Donato lavorava come operaio in una ditta del capoluogo laniero. Vivevano con i genitori.

I genitori di Donato e Alessio sono stati avvisati dell’incidente durante la notte. Il babbo dei due ragazzi si è recato subito all’ospedale e poi all’obitorio dove ha potuto stringerli in un abbraccio prima che le salme fossero portate in anatomia patologia dove saranno sottoposte all’autopsia. Accanto ai  genitori, che hanno perso gli unici loro figli, si è stretta tutta la famiglia e la comunità di Maliseti.

Gli amici di Donato e Alessio non appena avuta la notizia dell’incidente si sono ritrovati al circolo Quinto Martini di via Montalese per farsi coraggio e consolarsi a vicenda. Proprio da questo circolo i due ragazzi erano partiti per andare a divertirsi, come ogni sabato sera. Gli amici non parlano, si stringono fra di loro e si tengono per mano.

Incidente stradale, prato


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741