Skip to main content
Le ragazze dell'Isolotto calcio a 5

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze vince ed è seconda

Le ragazze dell'Isolotto calcio a 5
Le ragazze dell’Isolotto calcio a 5

FIRENZE – L’Isolotto Firenze batte per 2-0 in casa al PalaIsolotto la Lupe Padova nella penultima gara del girone di ritorno della serie A donne di calcio a 5 e con questo successo è ora matematicamente seconda nel girone. Domenica prossima la trasferta in Veneto in casa del fanalino di coda Areasport, poi sarà tempo di play-off scudetto, ai quali la squadra allenata da Maurizio Colella parteciperà per la prima volta nella sua storia.

Le reti dell’incontro sono arrivate entrambe nel secondo tempo, della spagnola Paula Ulloa la prima, di Roberta Maione la seconda.

Il primo tempo si era concluso sullo 0-0, con l’Isolotto subito propositivo (al 4’ il capitano della Lupe Turetta salva sulla linea di porta a portiere battuto, all’8’ è lo stesso portiere ospite Iaccarino che compie un miracolo su tiro di Ulloa). Nel secondo tempo si è messo in luce anche il portiere di casa Piras con un paio di interventi provvidenziali. Isolotto poco preciso nei triangoli e nell’inquadrare la porta.

Poi il palo di Leticia Martin al 10’: tiro rasoterra a incrociare, dal settore di destra, il portiere è battuto ma la base del ferro salva la Lupe. Ma è solo il preludio al gol, che arriva pochi secondi dopo: azione quasi fotocopia dalla destra, Martin stavolta mette in mezzo dove come un treno arriva a rimorchio Paula Ulloa che mette dentro l’1-0.

E ad un minuto dalla fine l’Isolotto legittima il successo: letale ancora una incursione dalla destra, stavolta della stessa Ulloa, assist al bacio ed è Roberta Maione che da un passo, sul secondo palo, a portiere anche in questo caso ormai scavalcato, mette dentro.

calcio a 5 donne


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741