Skip to main content
I funerali di Marcello Giannini alla Chiesa dei Santi Fiorentini

Anche Guerini e Antognoni per l’ultimo saluto a Marcello Giannini

I funerali di Marcello Giannini alla Chiesa dei Santi Fiorentini
I funerali di Marcello Giannini alla Chiesa dei Santi Fiorentini

FIRENZE. C’erano tanti volti noti ma anche molta gente comune che lo vedeva semplicemente in tv, alla Chiesa dei Santi Fiorentini,   ai funerali di Marcello Giannini. In rappresentanza della Fiorentina di oggi  il club manager Vincenzo Guerini, tra quelli della viola di ieri, Giancarlo Antognoni, Claudio Merlo e Mario Faccenda.

Le esequie dello storico giornalista fiorentino della Rai sono state officiate oggi, 5 maggio,  ma già da sabato molte persone, conoscenti, colleghi e parenti lo hanno salutato nella camera ardente allestita nella parrocchia, in via CentoStelle. Proprio oggi Giannini avrebbe compiuto 87 anni.

Applausi quando il feretro è arrivato in chiesa, accompagnato dal suono delle chiarine di Palazzo Vecchio, considerato che Marcello era stato anche consigliere comunale, fra il 1980 e il 1985, eletto come indipendente nelle liste della Dc. Scen, con commozione dei presenti alla fine dalla Messa officiata dal parroco, che  ha ricordato anche la carriera di Giannini.  Particolarmente folta  la delegazione dei giornalisti fiorentini presenti, da quelli della generazione di Marcello che lavoravano nella sede Rai fiorentina, fino ai  più giovani, quelli di  Lady Radio, l’ultima frequentata,  da opinionista, da Giannini.

Fiorentina, funerali, Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741