Skip to main content

Kim Kardashian e Kanye West: nozze a Firenze per soli vip. Tenuti alla larga i curiosi

Kim Kardashian e Kanye West
Kim Kardashian e Kanye West

FIRENZE – Sposi a Firenze per quello che appare come il matrimonio dell’anno nel jet set internazionale. Dentro a un Forte Belvedere blindatissimo sono convolati a nozze, oggi 24 maggio, alle 18, l’attrice ed ereditiera Kim Kardashian e il rapper e produttore musicale, davanti a una ristrettissima cerchia di 200 invitati provenienti da mezzo mondo.

Inutile dire che il Forte, affittato dagli sposi per 300mila euro, è rimasto totalmente off limits a stampa e curiosi. Ma non è bastato. Gruppi di teenager si sono assiepati fuori dagli hotel a cinque stelle di Firenze in attesa delle numerose star invitate alla cerimonia, scuriosando anche sui vetri fumé delle berline che girano tra gli alberghi Four seasons, Excelsior e Villa San Michele. Tante le troupe televisive internazionali, distribuite in punti strategici e all’aeroporto.

Kanye West, lo sposo, era arrivato attorno all’ora di pranzo a Firenze da Parigi, dove la coppia e gli invitati hanno cominciato i festeggiamenti anche con un giro privato al castello di Versailles. Poche ore prima dell’arrivo di Kanye era stato caricato su un’auto all’hotel
Excelsior un porta abiti di Givency: da un’apertura del sacco si è intravisto un pizzo bianco candido. L’abito e’ poi stato trasportato al Four seasons dove probabilmente alloggiava Kim Kardashian, la sposa.

Vip al Forte per le nozze Kardashian-West
Vip al Forte per le nozze Kardashian-West

Tra gli ospiti sembra confermata la presenza di alcune superstar mondiali della musica e del cinema, come Beyoncè Knowles e il marito Jay-Z, Rihanna, l’attore James Franco e forse anche Justin Bieber. Presenti anche Ermanno Daelli e Toni Scervino, patron della maison di moda fiorentina Ermanno Scervino. A cantare esibendosi per gli sposi, la pop star Kate Perry.

Il menù del ricevimento matrimoniale è a cura del catering fiorentino Galateo Ricevimenti, mentre per quanto riguarda l’allestimento – oltre alle opere di Vanessa Beecroft piazzate nel giardino del Forte – è stato trasportato all’interno del Forte, anche con l’ausilio di gru, un tavolo imperiale in marmo di circa 70 metri intorno a cui siederanno gli ospiti. Il tavolo-record sarà collocato sulla terrazza ad ex uso militare del Forte in modo da far godere agli invitati la skyline serale di Firenze, che rimane in basso. Sul tavolo campeggeranno composizioni floreali in bianco. Dulcis in fundo, un grande dancefloor allestito nel giardino della Fortezza. Qui si esibirà in un concerto privato nientemeno che la cantante Lana Del Rey, la cui canzone «Young and beautyful» è cara alla coppia.

forte belvedere, Kanye West, Kim Kardashian, Matrimonio vip


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741