Skip to main content

Autostrade: «Le barriere di sicurezza sui viadotti tra Firenze e Bologna sono efficienti»

Viadotto Autostrada

FIRENZE – Non ci sono rischi per la barriere di sicurezza lungo l’A1 Firenze-Bologna, su 11 viadotti nel tratto tra Barberino del Mugello e Roncobilaccio in entrambe le direzioni, poste sotto sequestro ieri dalla Polizia Stradale su mandato della magistratura.

Lo afferma, in una nota, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia responsabile di quelle infrastrutture, precisando che «con riferimento al sequestro ai fini probatori disposto dalla Procura della Repubblica di Firenze di 11 viadotti – per complessivi 4 km circa nelle due direzioni – lungo il tratto Bologna – Firenze dell’A1» quegli stessi viadotti «sono stati oggetto nei primi mesi dell’anno di verifica e di interventi di manutenzione ordinaria idonei al mantenimento delle condizioni di sicurezza. Pertanto non esistono condizioni di pregiudizio per l’efficienza delle barriere di sicurezza e le foto pubblicate non rappresentano la situazione della tratta».

«Si precisa inoltre – conclude la nota – che le limitazioni apposte in attuazione del provvedimento non interessano le normali corsie di transito e che la riduzione del limite massimo di velocità consentita è riferita ai soli mezzi pesanti».

LIMITAZIONI – Per quella tratta traffico regolare dunque per le autovetture: viene mantenuto il limite massimo di 100 km all’ora già previsto in Appennino. Per i mezzi pesanti (non solo autocamion ma ora anche gli autobus): velocità ridotta al massimo a 60 km all’ora. Il divieto di sorpasso – già in essere 24 ore su 24 per i camion – è esteso ora anche agli autobus. Restano chiuse le corsie di emergenza.

 

polizia stradale, sicurezza stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741