Skip to main content

Da Papa Francesco i volontari delle misericordie toscane

Papa Francesco ha incontrato le Misericordie toscane
Papa Francesco ha incontrato le Misericordie toscane

ROMA – Era sicuramente quello toscano il ‘contingente’ di confratelli di gran lunga più numeroso stamani, in piazza San Pietro, a Roma, per l’incontro di Misericordie e Gruppi Fratres con Papa Francesco.

Dalla nostra regione sono partiti (Fratres esclusi), 20mila confratelli appartenenti a oltre 200  Misericordie, guidati da 134 Governatori e 56 Correttori. Oltre 200 i pullman partiti dalla regione per consentire a tutti di essere presenti all’incontro. Il gruppo più numeroso quello della Misericordia di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, con 294 partecipanti.

«Il Papa – ha detto il Presidente della Federazione delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi – ci ha messi in guardia da chi usa tante, troppe parole, ma poi non si impegna per cambiare ciò che non va. Facciamo nostro con convinzione questo ammonimento e questo d’ora in avanti sarà, ancor più, il nostro stile e la nostra modalità d’azione”.

A guidare il momento di preghiera e testimonianze, dalle 10 alle 12, in attesa dell’arrivo del Papa, è stato il ‘correttore’ delle Misericordie toscane, don Simone Imperiosi, insieme al ‘correttore’ nazionale delle Misericordie e Vescovo di Prato, monsignor Franco Agostinelli. Dalla Toscana presente anche il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, monsignor Antonio Buoncristiani arcivescovo di Siena e monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole.

misericordie, Papa Francesco, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741