Skip to main content
Montella domani guiderà la Fiorentina alla ripresa "ufficiale" degli allenamenti

Fiorentina in Sudamerica: sabato 26 luglio debutto nella «Copa» contro gli Estudiantes de La Plata

Montella domani guiderà la Fiorentina alla ripresa "ufficiale" degli allenamenti
Montella domani guiderà il primo allenamento viola in Sudamerica

FIRENZE. Domani, giovedì 24 luglio, è in programma il primo allenamento della Fiorentina in Argentina. Quello di oggi è stato invece il giorno (e la notte) consacrato al viaggio per raggiungere il Sudamerica. La prima tranche del gruppone viola (27 convocati) è partita nel primo pomeriggio dalla stazione di Santa Maria Novella, altri giocatori si sono presentati direttamente all’aeroporto di Fiumicino, gli spagnoli hanno preferito aggregarsi a Madrid, dove il volo ha fatto scalo prima di raggiungere nella notte italiana La Plata, in Argentina. E’ infatti quella la sede dove i viola giocheranno, sabato (alle 20 ora italiana), la prima partita della Copa Euroamericana che li vedrà impegnati fino all’inizio di agosto. La prima gara è in programma sabato, alle 20 ore italiana, contro l’Estudiantes. per capire subito se e come sono stati recepiti i dettami di Montella dopo i dieci iniziali giorni di ritiro a Moena.

PALMEIRAS. Da lì la Fiorentina si sposterà in Brasile. Per giovedì 30 (le 2:00 di notte ora italiana), è fissato infatti il secondo match che attende i viola, contro il Palmeiras dell’ex Inter e Juventus, Lucio. Un’altra sfida affascinante: forse la più difficile della tournèe considerando che l’ultima sarà invece contro i peruviani dell’Universitario

CONVOCATI. Montella coglierà l’occasione per provare diverse soluzioni ma anche per riabbracciare David Pizarro, che attenderà il resto della truppa in Sudamerica. Tra i convocati spicca l’assenza di giocatori che sono sul mercato come Iakovenko ma anche Camporese e Compper, ma, soprattutto, quella dei due nuovi acquisti Beleck e Octavio. Quasi un messaggio del tecnico al club che sia il momento di prendere altri giocatori più affidabili?

BASANTA. Stando agli ultimi rumors, in Sudamerica potrebbe aggregarsi  anche il difensore argentino Basanta che dopo le vacanze post-mondiale (con l’Argentina è arrivato alla finalissima) pare sia pronto a firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina visto che sembrano essere andati a posto anche gli ultimi dettagli con i messicani del Monterrey.

GOMEZ. A proposito di big, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni a un portale brasiliano, il tedesco Mario Gomez: «Abbiamo fatto un’ottima preparazione, ci siamo allenati bene e daremo tutto per fare una grande stagione. Sarà un bellissimo viaggio in Sud America, sarà una grande occasione per conoscere meglio questi paesi».

AMICHEVOLE. Infine, in giornata è arrivata anche l’ufficializzazione dell’ennesima amichevole internazionale dell’estate viola: l’11 agosto, a Siviglia, la squadra di Montella affronterà il Betis. Sarà un autentico antipasto del test sicuramente più prestigioso dell’estate viola: quello del 16 agosto a Varsavia con il Real Madrid.

Argentina, Basanta, Fioentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741