Skip to main content
La difficile scelta tra le polizze Rc Auto

Assicurazioni auto, ecco la classifica delle polizze in Toscana

La difficile scelta tra le polizze RC Auto
La difficile scelta tra le polizze RC Auto

FIRENZE – Guidare in Toscana costa più caro a Massa Carrara rispetto alle altre province. A Siena invece si risparmia maggiormente. È quanto si rileva dall’ultimo raffronto sui costi delle polizze assicurative «RC auto» in Toscana eleborato dal sito Facile.it.

La forbice tra le varie province toscane è molto ampia. Per i neopatentati si va dai 959 euro all’anno di Siena ai 2.095 di Massa Carrara. Gli automobilisti già «sperimentati» pagano mediamente un quarto di questi importi: 565 euro a Massa e 248 euro a Siena. Per questi la provincia più cara è comunque Prato dove anche un automobilista di 40 anni paga almeno 588 euro.

Le tariffe indicate sono quelle che – precisa facile.it – riportano le migliori offerte «finite» delle compagnie assicuratrici al maggio 2014. Sono naturalmente un’indicazione di massima che può agevolare il cliente nella conoscere i prezzi di mercato del momento, prima di sottoscrivere una polizza. Ogni compagnia comunque ha la possibilità di offrire un trattamento «personalizzato» al cliente, con sconti e agevolazioni in base – ad esempio – al fatto che l’auto assicurata venga guidata da un solo conduttore o che abbia o meno la «scatola nera», il gps che sempre più frequentemente viene installato sulle vetture (a spese molto spesso delle stesse compagnie) in grado di ricevere informazioni sulla guida, i chilometri percorsi e perfino le improvvise decelerazioni.

LE MIGLIORI OFFERTE DELLE ASSICURAZIONI IN TOSCANA AL MAGGIO 2014

Fonte: facile.it
Fonte: facile.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Il Focus Facile.it ha preso in esame i prezzi disponibili sul mercato per i seguenti profili:

1) Uomo/40 anni/Diplomato/Sposato/Guida una Ford Focus 1.6 Diesel/Prima classe di merito/Nessun sinistro denunciato negli ultimi 5 anni.

2) Donna/35 anni/Diplomata/Sposata/Guida una Opel Corsa 1.4 Benzina/Quarta classe di merito/Nessun sinistro denunciato negli ultimi 5 anni.

3) Uomo/19 anni/Studente/Single/Guida una Fiat Punto 1.3 Diesel/Neopatentato quattordicesima classe di merito/prima assicurazione.

 

 

 

assicurazioni, sicurezza stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741