Categories: Cronaca Primo piano Top News

Bilancino, ragazza uccisa e investita con l’auto. Il presunto assassino s’impicca

Il lago di Bilancino nel Mugello

FIRENZE – Due morti atroci, di due giovani, in quello che appare come un caso di omicidio-suicidio. Prima il ritrovamento da parte di un pescatore, all’alba di oggi, 16 agosto, del cadavere di Jennifer Miccio, 30 anni, di Vernio, al lago di Bilancino, in località San Giovanni, lungo la scarpata che porta al bacino artificiale. Poi, nel pomeriggio una seconda, macabra, scoperta: a Vernio, il paese della ragazza, è stato ritrovato morto impiccato un uomo di 34 anni, Daniele Baiano, artigiano.

Secondo quanto ricostruito fin qui dai carabinieri (intervenuti sul posto col medico legale e il pm di turno Gianni Tei, che coordina le indagini), Jennifer Miccio è stata uccisa dall’amico. L’uomo l’avrebbe investita con l’auto, probabilmente con un urto così forte da sbalzarla oltre il guard-rail della strada panoramica di Bilancino che dà sul lago.
Poi è andato a impiccarsi a Vernio, nel capannone dove svolgeva saltuariamente lavori come artigiano: probabilmente perché non ha retto il peso del rimorso per l’uccisione dell’amica. L’artigiano 34enne l’avrebbe uccisa volontariamente. Alcuni testimoni avrebbero visto i due giovani litigare nella serata di ieri, Ferragosto. Resta però da chiarire il motivo della lite.
Tuttavia ci sarebbe la gelosia alla base dell’omicidio-suicidio. Secondo l’ipotesi dei carabinieri, Daniele Baiano sarebbe stato geloso di Jennifer Miccio. Con lei aveva un flirt, sebben Jennifer avesse una relazione stabile con un altro uomo. Inoltre la giovane, che non era sposata e non aveva un lavoro stabile, aveva però un figlio ancora piccolo, nato da una relazione terminata da poco tempo.

 

Domenico Coviello

Giornalista

Share
Published by
Domenico Coviello