Skip to main content
Il ds viola Daniele Pradè

Fiorentina, telenovela Cuadrado: il Barcellona potrebbe avere lo sconto se lo lasciasse a Firenze in prestito

Se il Barcellona vuole Cuadrado deve muoversi in questa sessione di mercato
Se il Barcellona vuole Cuadrado deve muoversi in questa sessione di mercato

FIRENZE. Si avvicina il campionato (mancano ormai dieci giorni alla prima sul campo della Roma) ma in casa Fiorentina continua a tenere banco il calcio mercato. Con due nomi caldi per il centrocampo (Fernando e Stambouli) e ovviamente la telenovela Cuadrado che oggi – seppure indirettamente – si è arricchita di un’altra puntata. Nel senso che il Barcellona, sanzionato dall’Uefa, non potrà acquistare giocatori per due sessioni di mercato. Se vuole il colombiano dovrà prenderlo subito. Potrebbe ottenere uno sconto, anche marcato, lasciandolo in orestito al club viola per un anno. Ma è una storia ancora tutta da scrivere.

FERNANDO. Pradè e Macia sono a Milano in queste ore per cercare di prendere il centrocampista che serve a Montella. Ieri era in Italia anche il brasiliano Fernando (22 anni) che, con il suo Shaktar Donetsk ha giocato un’amichevole contro il Verona. Il giocatore ha detto chiaramente che gli piacerebbe giocare con la maglia viola, ma ancora non c’è l’accordo tra i due club. Dall’Ucraina ritengono infatti troppo bassa l’offerta dei viola che lo vorrebbero in prestito. Nell’eventualità, lo Shaktar però parla solo di trasferimento a titolo oneroso: 2 milioni di euro, cifra che la Fiorentina non vuole spendere.

STAMBOULI. Per Stambouli (24 anni) il discorso è diverso: il Montpellier, proprietaria del suo cartellino, vuole venderlo a titolo definitivo: servono almeno 5 milioni di euro. Oltre alla Fiorentina sono interessati anche i gallesi del Swansea che offrirebbero qualcosa in più. Anche in questo caso, però, la Fiorentina ha il gradimento del giocatore.

CUADRADO. In attesa di capire quale sarà il colpo per rinforzare il reparto mediano, continuano a passare i giorni e continuano a non arrivare offerte per Cuadrado. Oggi però la Uefa ha confermato la sanzione per il Barcellona: i blaugrana non potranno fare mercato per due sessioni: se davvero vogliono il colombiano devono muoversi adesso. Portando i 40 milioni che vuole Della Valle. Il patròn potrebbe magari scendere solo se gli spagnoli accettassero di lasciare il giocatore per un anno in prestito alla Fiorentina.

LUCCHESE. Intanto comunque Cuadrado continua a lavorare con i compagni anche se la prima di campionato la salterà comunque in quanto squalificato. In vista della gara dell’Olimpico, i viola venerdì sera disputeranno l’ennesima amichevole di questo intensissimo pre-campionato contro la Lucchese che il prossimo anno militerà in Lega Pro. Si giocherà al Porta Elisa alle 20,45. Per disposizioni della Questura, i tifosi viola non potranno però acquistare il biglietto per l’amichevole il giorno della partita, ma presentarsi allo stadio già muniti di tagliando.

Cuadrado, Fiorentina, Lucchese, Pradè


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741