Skip to main content
La Galleria degli Uffizi, blackout in biglietteria

Firenze, ha un arresto cardiaco agli Uffizi: turista salvata dal 118

La Galleria degli Uffizi, blackout in biglietteria
La Galleria degli Uffizi

FIRENZE – Una turista giapponese ha avuto un arresto cardiaco mentre visitava la Galleria degli Uffizi ma è stata salvata dal tempestivo intervento dei sanitari del 118 allertati dai custodi del museo.

È successo stamani poco dopo le 10.30 quando la turista orientale, 56 anni, si è sentita male quando era arrivata presso l’uscita del museo, alla fine della visita alle sale espositive. Era insieme al marito. Il primo soccorso l’ha ricevuto dai custodi della Galleria degli Uffizi, opportunamente addestrati anche per le situazioni di emergenza sanitaria.

Pochissimo tempo dopo è arrivato il personale sanitario del 118  che ha praticato un massaggio cardiaco alla donna. Appena in tempo. Superata la fase di arresto cardiocircolatorio, la donna è stata stabilizzata e trasportata  d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Careggi dove ora si trova in terapia intensiva. Con lei, ad assisterla, ci sono il marito e la guida turistica della loro comitiva che dà supporto alla coppia anche come interprete.

 

118, Galleria degli Uffizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741