Skip to main content
topolino

Livorno: i topi le rosicchiano la pensione. Ma Bankitalia restituisce le banconote danneggiate. E Il comune derattizza la casa

I 20 euro rosicchiati dai topi
I 20 euro rosicchiati dai topi

LIVORNO – Quando si dice non aver fiducia nelle banche. Il deposito fai date non ha funzionato per un’anziana signora, anzi pensionata, di Livorno. I fatti nella sostanza sono questi. Riscossa la pensione all’ufficio postale la signora ha riposto la somma ritirata,  560 euro, all’interno di una vecchia scatola di biscotti in metallo. E poiché, come si suol dire, piove sempre sul bagnato, la signora si è ritrovata con una pensione ridotta senza che ci pensasse il governo. I topi le hanno rosicchiato le banconote in tagli da 20 e 100 euro.

La fortuna ha voluto che, in questa occasione, la Banca d’Italia abbia deciso di provvedere al rimborso delle banconote non più utilizzabili. I topi nel frattempo saranno sfrattati:  l’evento dei soldi mangiati ha fatto si che l’azienda municipalizzata di Livorno per l’ambiente, l’Aamps, abbia provveduto alla derattizzazione dell’appartamento.

Livorno, pensionato, topi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741