Castiglioncello: villa Godilonda (già di Bulgari) comprata da un magnate russo. Il prezzo? Solo 6 milioni

Villa Godilonda, a Castiglioncello
Villa Godilonda, a Castiglioncello

CASTIGLIONCELLO (LIVORNO) – Un prezzo basso, nettamente al di sotto della realtà: 6 milioni di euro. Questa la cifra a cui è stata venduta villa Godilonda a Castiglioncello, rilevata da un imprenditore russo. La magione sarà ristrutturata dal nuovo proprietario, che ha l’obiettivo di farla diventare uno degli alberghi extralusso più belli del mondo. È stata pagata appena 6 milioni di euro (era in vendita a 8 milioni), spiega la società immobiliare Lionard Luxury Real Estate, a causa delle pessime condizioni in cui si trova l’immobile, da ben 7 anni in stato di completo abbandono.

Villa Godilonda, collocata su un promontorio con una eccezionale vista sul mare, fra punta Righini e la baia del Quercetano, appartenne in passato ai gioiellieri Bulgari. Il nome di «Godilonda» sembra le sia stato attribuito da Gabriele D’Annunzio, che lì trascorse una notte di amore e di incanto agli inizi del Novecento.

Nel dopoguerra la villa divenne la residenza estiva della famiglia dei gioiellieri Bulgari, per poi essere trasformata, negli anni Ottanta, in un albergo dove hanno soggiornato grandi personaggi del cinema italiano, che erano soliti frequentare Castiglioncello: da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman e Walter Chiari.

Nel 2007, la definitiva chiusura. L’edificio principale aveva una superficie di 1700 metri quadrati con 28 camere, un giardino d’inverno e una spa dove praticare sauna, massaggi e bagno turco. Undicimila metri quadri di parco a macchia mediterranea, una spiaggia privata e la possibilità di realizzare un eliporto completano la proprietà.

Solo pochi mesi fa, a Castiglioncello,  è stata venduta Villa Pontello del conte Flavio Callisto Pontello, costruttore ed ex presidente della Fiorentina calcio; mentre è in vendita dall’estate Villa Corcos, appartenuta ad Alberto Sordi.

castiglioncello, Villa Godilonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080