Firenze: padre e figlio travolti e uccisi sull’A1. La polizia cerca una monovolume scura

 

La tragica scena dell’incidente poco prima dell’uscita per Scandicci

FIRENZE – È caccia al pirata della strada che stamani sull’A1 alle 6.40 ha travolto (e probabilmente ucciso) Paolo Boni e Francesco Boni, padre e figlio di 58 e 30 anni originari di Terranuova Bracciolini, dove svolgevano attività di autotrasportatori. La polizia stradale sta cercando un’auto monovolume blu metallizzata che, in base alle testimonianze raccolte, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso alle due vittime. Determinanti potranno essere anche le riprese video delle telecamere dell’autostrada, attualmente al vaglio degli inquirenti.

L’incidente era successo al km 287 in direzione nord tra Firenze Sud e Scandicci. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale del Reparto autostradale di Firenze Nord, tutto è successo a causa di un tamponamento, per cause da accertare, tra un furgone e un’autovettura, che rimaste bloccate tra la corsia di marcia e quella di emergenza. Dalle prime immagini delle telecamere sembra emerso che alcuni dei protagonisti di questo scontro, rimasti illesi, stavano segnalando alle macchine in arrivo quanto era appena successo.

Improvvisamente è sopraggiunto un Land Rover Defender con a bordo i Boni e un terzo passeggero, che trovandosi questa barriera davanti non ha fatto in tempo a frenare: l’autista ha sterzato istintivamente a sinistra ribaltandosi ben due volte. Per l’impatto tutti e tre i passeggeri sono sbalzati fuori dal defender. Padre e figlio sono finiti sulla corsia di sorpasso dove in quel momento è sopraggiunta la monovolume killer che li ha travolti. Il terzo passeggero è finito invece sulla corsia di marcia, rimanendo ferito ma non in pericolo di vita. È ora ricoverato all’ospedale di Careggi, dove ha parlato con gli agenti della Stradale.

Una quarta persona è rimasta ferita, ma in modo leggero. Si tratta di uno degli occupanti dei primi due veicoli che si sono tamponati, dove poi i due autotrasportatori di Terranuova Bracciolini sono andati ad impattare.

 

LEGGI ANCHE

18 ott 2014 – Incidente sull’autostrada A1: due morti a Firenze Sud. Riaperta dopo due ore

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.