Arriva a Firenze Slash, la stella della chitarra rock

Slash
Slash

FIRENZE – Arriva a Firenze Slash, il chitarrista rock forse più stimato e amato. Al secolo Saul Hudson, l’ormai quasi cinquantenne artista angloamericano farà tappa lunedì 17 novembre nel capoluogo toscano dopo un concerto appena ventiquattr’ore prima a Torino e del giorno prima a Appuntamento alle 21 al Nelson Mandela Forum.

Posizionato tra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone, il nome si Slash è iscritto tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame.

È un artista tanto versatile, quanto particolare. È stato richiesto a brandire la sua Gibson Les Paul da Michael Jackson e Rod Stewart, fino ad arrivare a collaborare addirittura con Carol King, Ray Charles e B.B. King.

Ha partecipato alla creazione dell’album Il mondo che vorrei di Vasco Rossi. Amatissimo anche dai bambini tanto da essere stato scelto come icona del gioco Guitar Hero III: Legends of Rock, nel quale è presente anche come boss e personaggio giocabile.

Nel luglio 2011 è stato trasmesso su Disney Channel un videoclip dove suona insieme a Phineas e Ferb, per pubblicizzare l’uscita del film Phineas e Ferb The Movie – Nella seconda dimensione. Storico warrior of rock dei (mitici) Guns N’ Roses fino al 1996, ha fondato gli Snakepit e i Velvet Revolver.

Il 16 settembre 2014 è uscito l’ultimo album World on Fire, cui hanno collaborato Myles Kennedy & The Conspirators: sarà questo il «piatto forte» dell’attesissimo concerto di lunedì 17 al Mandela Forum di Firenze.

ll disco ha debuttato al terzo posto della classifica italiana. La registrazione dell’album ha coinvolto per la seconda volta la band di Slash, ossia «Myles Kennedy and the Conspirators», formati da Myles Kennedy alla voce, Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns al basso. La produzione è stata affidata Michael «Elvis» Baskette, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Alter Bridge e Incubus.

ORARI – Vista la grande affluenza prevista, le casse del Mandela Forum saranno aperte dalle ore 17,30 per il cambio voucher, mentre si potrà accedere alla struttura dalle ore 18,30. Ad aprire la serata (ore 20) sarà la band canadese Monster Truck, apprezzatissima dallo stesso Slash. Ma il momento clou sarà alle 21, quando sul palco saliranno Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.