Skip to main content
Slash

Firenze: Slash, con il suo «World on fire», infiamma 7000 fans al Mandela Forum

Slash al Mandela Forum
Slash al Mandela Forum

FIRENZE – Non sono voluti mancare all’appuntamento con Slash gli oltre 7000 fans e appassionati del rock d’autore, accorsi ieri sera 17 novembre al Mandela Forum di Firenze, nonostante una pioggia battente e allerta meteo ancora in corso. Ancora una volta sold out dunque per il liutaio della Gibson Les Paul che, al concerto in occasione della presentazione dell’ultimo album «World on fire», ha proposto una scaletta da veri intenditori, mandando «a fuoco» il pubblico .

Avvalendosi della squadra già sperimentata nel precedente album, con Miles Kennedy alla voce e i Conspirators a sostenere la sezione ritmica, Slash ha regalato un vero  e proprio capolavoro musicale. Pubblico variegato e di tutte le età: dai quarantenni appena usciti dal lavoro in giacca e cravatta, alle nuove leve di rockers imberbi.

Oltre due ore di concerto in cui i brani si sono susseguiti senza sosta, segnati dall’inconfondibile stile dell’ex gunner che ha mantenuto un alto livello qualitativo durante tutta la performance. Da «Nightrain» (perfettamente adatta alla pioggia di ieri sera), ad «Anastacia» e «Doctor» del suo penultimo album «Apocalyptic Love» alla presentazione dei principali pezzi del suo ultima raccolta «World on fire» (ascolta qui sotto i brani della scaletta). Dopo un assolo di oltre 15 minuti all’interno di Rocket Queen, i fans sono poi esplosi sul riff di «Sweet child o’ mine», per tornare a casa ricordando il loro idolo con gli occhiali scuri e tuba sulle note di «Paradise city».

 

ASCOLTA QUI LA TRACK LIST DELL’ALBUM «WORLD ON FIRE»

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=uSBJL-Wo9xM, 625,350 [/tube]

 

concerto, rock


Fabio Piccioni

Avvocato del Foro di Firenze
avv.fpiccioni@gmail.com www.avvocatieavvocati.it

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741