Skip to main content

Montella: «Vittoria da grande squadra. Settimane difficili ma Adv ci ha dato serenità»

L'esultanza dei viola dopo il gol di Gonzalo Rodriguez
L’esultanza dei viola dopo il gol di Gonzalo Rodriguez

VERONA. E’ tornato il sorriso nella Fiorentina. Lo sfoggia anche Vincenzo Montella in sala stampa. «I primi 20 minuti li abbiamo giocati con grande qualità e rabbia agonistica. Il risultato lo abbimao legittimato nel periodo iniziale. La squadra ha giocato con maturità e determinazione, anche se nel finale è venuto fuori il Verona. Potevamo segnare qualche gol in più ma abbiamo anche saputo compattarci e soffrire negli ultimi minuti».

DIFESA. Così, invece, il tecnico sulla difesa a 4. «Anche nel secondo tempo con il Napoli eravamo a 4. In questo modo abbiamo piccole lacune ma mi dà più sicurezze, mi sembra sia così anche per i giocatori. In generale, è stata una vittoria da grande squadra. Il problema è che talvolta subiamo sconfitte da piccola squadra.

CLASSIFICA. «Nella prima parte del torneo – analizza Montella – ci sono state un po’ di difficoltà ma io sono fiducioso e ottimista per il preseguio del cmapionato perché anche durante la settimana la squadra dimostra di essere composta da grandi giocatori e grandi uomini. A differenza di Mancini, io mi accontenterei del terzo posto, non sono mai riuscito ad arrivarci…»

VISITE. Poi una battuta sul ritorno con la squadra di Giuseppe Rossi e le visite di Andrea Della Valle in settimana. Finalmente Giuseppe è stato con noi, spero torni presto in campo con Mario Gomez. Comunque abbiamo la consapevolezza che qualcosa di più dovevamo fare, ero certo che in queste due settimane di lavoro avremmo acquisito voglia di vincere. Fondamentale è stata anche la visita di Andrae Della Valle che ci ha dato serenità, spensieratezza ed è stato bravo a non farci pensare troppo al risultato».

JOAQUIN. Infine, una battuta su Joaquin, autentica sorpresa di formazione della giornata: «Joaquin ha giocato perchè ha lavorato alla grande 10 giorni. Mi andava di premiarlo. Volevo fare una partita offensiva: con lui a destra e Alonso a sinistra la squadra aveva equilibrio», conclude  Montella.

PIZARRO. Felice anche Marcelo Pizarro. «Abbiamo lavorato alla grande in questi 15 giorni, si sono visti i risultati in campo. Bene in Europa male in campionato? Siamo stati anche sfortunati, ma adesso vogliamo continuare così. Rossi è un grande campione, quando tornerà in forma potrà sicuramente darci una mano. Per quanto giocherò ancora? Vediamo, sono i ritiri che mi stancano molto», conclude il cileno che però ora si gode il ritorno alla vittoria dei viola.

ROSSI. Così come Giuseppe Rossi, che appena rientrato in Italia dagli Stati Uniti è andato al Bentegodi per seguire i suoi compagni assieme al fisioterapista di fiducia, Luke Bongiorno. A fine gara l’ex Villareal è passato dallo spogliatoio viola, ha scattato qualche foto con i tifosi fuori dallo stadio ma non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

PRADE’: Infine, il direttore sportivo Daniele Pradè. «Prendiamoci questi 3 punti importanti per ripartire. La classifica non la guardiamo. Ora c’è l’Europa League e non la snobberemo perché vogliamo arrivare primi nel giorne anche se abbiamo già passato il turno. Gomez c’è, piano piano arriva. Sotto il profilo del gioco la squadra è presente. Siamo contenti per i tifosi e per Adv che in questo periodo ci è stato molto vicino».

Fiorentina, Montella, Verona


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741