Skip to main content

Fiorentina: Pepito Rossi tornerà a giocare a inizio marzo

Giuseppe Pepito Rossi
Giuseppe Pepito Rossi

FIRENZE – Regalo di fine anno, per i tifosi della Fiorentina, per quelli del calcio in generale e, soprattutto, per Pepito Rossi. La carriera del giocatore non è affatto a rischio come qualcuno aveva ipotizzato dopo l’infortunio al ginocchio di agosto del Fenomeno. Anzi, la data del suo rientro in campo è molto vicina: a marzo. Parola del medico sociale della Fiorentina, Paolo Manetti, dopo il consulto in Colorado di Rossi delle ultime ore.

REPORT. «Il dottor Singleton – sono le parole del responsabile sanitario viola – ha trovato molto bene il ginocchio di Rossi, molto stabile, asciutto e con una buona muscolatura. Il medico ha quindi dato il via ai carichi gravitazionali che permetteranno il recupero completo della muscolatura e a metà gennaio Rossi inizierà il suo lavoro specifico sul campo. È previsto poi un ulteriore controllo – senza però una nuova visita – a metà febbraio, mentre il recupero agonistico è fissato per l’inzio di marzo. Sta procedendo tutto bene, vedremo il vero Giuseppe Rossi per l’inizio di marzo».

NAZIONALE. Musica per i tifosi della Fiorentina, ma non solo. Se il vero Rossi a metà marzo sarà infatti un’altra volta a disposizione di Montella, tornerà in tempo per il rush finale della stagione,  quando ancora tutti i traguardi saranno teoricamente centrabili. Non basta: Pepito sarà di nuovo a disposizione anche di Antonio Conte, che non ha mai fatto mistero di puntare su di lui per la maglia azzurra, per le ultime partite dell’Italia in questa stagione e, soprattutto, per la prossima, che si concluderà con l’Europeo.

CAPODANNO. Brindisi quanto mai carico di significato, dunque, per Vincenzo Montella e i suoi giocatori che, stando ad indiscrezioni, passeranno la sera dell’ultimo dell’anno insieme, di modo da cementare ulteriormente il gruppo. Sicuramente un pensiero andrà anche a Rossi, che si trova ancora negli Stati Uniti ma dovrebbe rientrare a Firenze già la prossima settimana.

INFERMERIA. Ma non c’è solo Pepito Rossi ad alzare il calice per Capodanno. Il report di Manetti contiene infatti buone notizie anche per gli altri viola che affollavano l’infermeria, soprattutto Federico Bernardeschi

BERNARDESCHI. «A metà gennaio è prevista una visita di controllo e in base alla visita stessa il giocatore inizierà a lavorare sul campo: rispetto ai cinque mesi previsti, speriamo di poter guadagnare un pò di tempo nella ripresa agonistica»,  l’auspicio di Manetti per il talento carrarese.

PARMA. Saranno invece a disposizione di Montella fin da Parma, il 6 gennaio, quando riprenderà il campionato, sia Manuel Pasqual che Khouma El Babacar. Il senegalese «ha completato il suo percorso di recupero anche se non si sta ancora allenando con tutto il gruppo ma lo farà nei prossimi giorni», mentre per ciò che concerne il capitano, che era alle prese con un infortunio molto importante, come l’hanno definito gli stessi sanitari viola «ha completato il percorso di recupero, sta già lavorando in squadra: contiamo che sia a disposizione al Tardini».

Fiorentina, giuseppe rossi


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741