Skip to main content

Week end a Firenze e Toscana 11-12 aprile: Fiere di Primavera. E risate con Enrico Brignano

Enrico Brignano porta in scena il suo nuovo spettacolo
Enrico Brignano porta in scena il suo nuovo spettacolo

FIRENZE

Enrico Brignano al Teatro Verdi – Sabato 11 aprile alle 20.45 al Teatro Verdi lo show del comico romano Enrico Brignano, che porta in scena il suo ultimo spettacolo «Evolushow». Dopo il successo di Rugantino in Italia e la conclusione trionfale del tour a New York sul palco di un teatro di Broadway, Brignano torna a raccontare i nostri tempi con uno show dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia…risate assicurate. Clicca qui per tutte le informazioni sui biglietti

Fiera di Primavera dietro lo stadio Franchi – Domenica 12 aprile si alzerà il sipario sulla quattordicesima edizione della Fiera di Primavera organizzata da Fiva-Confcommercio Firenze. Per un giorno i viali Fanti e Maratona ospiteranno il grandissimo mercato, ormai diventato un appuntamento clou per lo shopping di tutti i fiorentini. Una giornata all’insegna degli acquisti di qualità, con 300 banchi tra merceria, abbigliamento, calzature, casalinghi, oggettistica, animali vivi e tendaggi. E poi spazio al cibo: trippa, porchetta, lampredotto, salumi, formaggi, bomboloni e brigidini.

PRATO

Fiere in centro città – Il Mercatale, la Fiera delle Bigonce, la Fiera del libro. Ecco concentrate domenica 12 aprile a Prato tre manifestazioni da non perdere per appassionati e curiosi.

CERTALDO

Sagra del cinghiale – Sabato 11 e domenica 12 aprile nei locali del Centro Comunale Polivalente «Antonino Caponnetto» la 24/ma edizione della sagra del cinghiale. Oltre ai tipici piatti a base di arriverà però anche il capriolo al forno con contorno di patate. E non mancheranno dolci e una buona lista di vini. Clicca qui per tutte le informazioni.

GROSSETO

Motoraduno delle frittelle – A Castel del Piano fino a domenica 12 aprile la reunion di tutti gli appassionati di moto e gastronomia. In programma giri turistici, moto escursioni, degustazioni e prove pratiche. Qui il programma completo.

LIVORNO

Bobo Rondelli al The Cage – Il cantautore livornese presenta il suo nuovissimo album «Come i Carnevali» pubblicato il 17 marzo. E proprio per la sua ultima fatica Bobo torna in versione live. The Cage Theatre, via del Vecchio Lazzeretto 20, sabato 11 aprile ore 21.30.

MONTECATINI

Al Bano, live al Verdi – In concerto al Teatro Verdi di Montecatini, l’intramontabile Al Bano. Sabato 11 aprile ore 21.00. Qui i prezzi dei biglietti.

LUCCA

Momenti di… cioccolata – La prossima tappa per gli amanti del cioccolato è in programma fino a domenica 12 aprile in piazza Campioni a Viareggio. Degustazioni, stand e prodotti in vendita, corsi base accessibili a tutti in compagnia di maestri cioccolatieri. Info: Chocomoments.

CARRARA

Orto e Giardino con Viva la Terra! – Mostra mercato sabato 11 e domenica 12 aprile interamente dedicata alla cura dell’Orto e del Giardino nell’area di Carrara Fiere. Un’attenzione particolare sarà rivolta all’agricoltura amatoriale e all’allevamento degli animali da fattoria e da cortile. E poi piante, fiori, bulbi, semi, attrezzature, arredo e decorazioni. Info: Carrara Fiere.

PISA

Pisa in Fiore – Mostra mercato di piante, fiori, sementi con tutto il necessario per imparare a coltivare un orto e un giardino. Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 aprile in tutto il centro storico di Pisa. Info: Pisa in Fiore.

Fiera di Primavera a Terricciola – Torna n questo fine settimana la Fiera di Primavera a La Rosa di Terricciola. Stand di artigianato, prodotti dell’agricoltura e merceologia varia per ogni gusto, accompagnati da spettacoli e intrattenimenti per tutti.

 

appuntamenti, week end


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741