Skip to main content
Calcio Storico Fiorentino in Santa Croce

Firenze e Toscana, appuntamenti del weekend 13-14 giugno: Calcio Storico, Mtv Awards, la Giostra dell’Archidado

Calcio Storico Fiorentino in Santa Croce
Calcio Storico Fiorentino in Santa Croce

FIRENZE

Calcio Storico – Sabato 13 e domenica 14 giugno in piazza Santa Croce le semifinali del Calcio Storico per il Torneo di San Giovanni: sabato Verdi contro Rossi, domenica Azzurri contro Bianchi. Il 24 giugno la finale fra i vincenti delle due partite di questo fine settimana. Sarà invece Guelfi contro Ghibellini il fulcro della rappresentazione sportiva del Calcio in costume come anteprima di Pitti Uomo lunedì 15 giugno. In campo, dalle 18.30, due formazioni di vecchie glorie selezionate dall’Associazione 50 minuti che si sfideranno in una gara tra le leggende che hanno scritto alcune delle pagine più affascinanti di questa tradizione fiorentina che trae ispirazione dal Rinascimento.

Vasco Rossi – Sabato 13 giugno il secondo acclamatissimo concerto del Blasco allo stadio Franchi. Apertura cancelli dalle 15. Tutte le info sull’articolo di FirenzePost.

Mtv Awards 2015 – L’appuntamento è per domenica 14 giugno alle 21, al Parco delle Cascine. Sul palco a condurre la serata il rapper Emis Killa. Ospiti della serata musicale in programma alle Cascine saranno Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane, Nek, J-Ax, Fedez, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Annalisa e il dj producer francese Feder con Lyse, mentre nel pre-show delle 20 si esibiranno i recenti trionfatori del trasmissione tv «Amici» The Kolors. Fra i presenter che premieranno i vincitori delle 15 categorie Pif, Enrico Brignano, Chef Rubio e molti altri. Clicca qui per tutte informazioni.

Giornate del lavoro – Sabato 13 e domenica 14 giugno, organizzate dalla Cgil, le giornate del lavoro. Sul palco di piazza SS.Annunziata tre band: gli Après La Classe, i Modena City Ramblers e la Bandabardò, dalle 21.30.

Skateboard – Al piazzale Michelangelo gli appassionati di skateboard di tutta Italia per una sfida spettacolare lungo il viale Poggi. È il Florence Open Skate, giunto alla quarta edizione, che domenica 14 giugno tornerà a Firenze con le discese di longboard.

MONTESPERTOLI

Sagra del cinghiale – Torna con questo fine settimana al Parco Urbano, in località Sonnino, la Sagra del Cinghiale organizzata dalla Federcaccia Montespertoli. Tornerà anche nel prossimo weekend: 19-20-21 giugno. Apertura ristorante: ore 19.30, la domenica anche a pranzo. Info 339-1837316.

BACCHERETO

Festa della Ciliegia – Fino a domenica 14 giugno la 22ª edizione della festa della ciliegia, l’evento enogastronomico di Bacchereto (Carmignano) volto a valorizzare i prodotti del territorio toscano.

SAN MINIATO

La Notte Nera – Sabato 13 giugno, dalle 19 in centro storico, musica dal vivo, spettacoli e tartufo nero. Ma anche giochi per i più piccoli e divertimento per tutti. Info: Notte Nera.

CORTONA

La Giostra dell’Archidado – Appuntamento alle 16 in Piazza Signorelli, domenica 14 giugno. La Giostra dell’Archidado affonda le proprie origini nel Medioevo ma è dal 1994 che i quintieri di Cortona si sfidano con le balestre. Da non perdere. Clicca qui per tutte le informazioni.

Festa del Pesce, Castiglioncello
Festa del Pesce, Castiglioncello

CASTIGLIONCELLO

Festa del Pesce – Sabato 13 e domenica 14 giugno, a Castiglioncello, la frittura di pesce cucinata nel mega-padellone in riva al mare a Caletta. La seconda data è il fine settimana del 20 e 21 giugno, nell’ambito della Notte Blu. La Festa del Pesce è accompagnata dai fuochi d’artificio e dai mercatini.

PETROIO

La corrida del contadino – A Petroio (Siena), fino a domenica 14 giugno, una festa che unisce il tradizionale artigianato della terracotta, famosa nel mondo, alla divertente competizione paesana «La Corrida del Contadino». Non mancheranno eventi gastronomici.

appuntamenti, Calcio storico, weekend


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741