Skip to main content

Firenze e Toscana, weekend 11-12 luglio: Elton John, cinema sotto le stelle e Beer Music Summer Festival al Parco dei Renai di Signa

Elton John
Elton John

LUCCA

Elton John in concerto – Al Lucca Summer Festival la superstar del pop Elton John, sabato 11 luglio. Prossimi appuntamenti da non perdere: il 22 luglio Mark Knopfler, il 23 Robbie Williams, il 24 luglio Fedez e JAx, il 26 luglio Lenny Kravitz. Info: Lucca Summer Festival.

FIRENZE

Apriti Cinema – In piazza Santissima Annunziata la rassegna cinematografica dell’estate: schermo e seggioline sotto le stelle. Sabato 11 luglio sarà proiettato il film Giulia non esce la sera di G. Piccioni; domenica 12 Hannah Arendt di M. von Trotta.

Giovinezza e American Sniper – Prosegue con grande successo la XXIII edizione della rassegna cinematografica delle «Arene di Marte» (fuori dal Mandela Forum, con ingresso da piazza Enrico Berlinguer). Saranno 130 i film a scorrere sugli schermi. All’Arena Grande sabato 11 luglio «Youth – Giovinezza» di Paolo Sorrentino, domenica 12 luglio «American Sniper» di Clint Eastwood. Clicca qui per tutte le info e il programma completo.

SIGNA

Beer Renai Music Summer Festival – Al Parco dei Renai di Signa è cominciato il Beer Renai Music Summer Festival: dalle 17 alle 24, nei fine settimana, spettacoli, musica, giochi e divertimento per tutti. Info: Beer Renai.

Firenze, cinema d'estate in piazza Santissima Annunziata
Firenze, cinema d’estate in piazza Santissima Annunziata

FIESOLE

Danza all’Estate Fiesolana – Sabato 11 luglio la Compagnia Junior Balletto di Toscana interpreterà Giselle al Teatro Romano di Fiesole: uno spettacolo rivisitato in chiave contemporanea da Eugenio Scigliano. Clicca qui per tutte le informazioni.

VAL D’ORCIA

Aurora Festival – Natura e Spirito, Corpo e Anima, Mente e Cuore, Maschio e Femmina, Io e l’Altro…Di tutto questo si parla, si canta e si racconta all’Aurora Festival, nel cuore della Val d’Orcia, fra Pienza e il bellissimo paesino di Monticchiello.

MASSAROSA

Massarosa Jazz Fest – Ultimo fine settimana al Massarosa Jazz Fest: sabato 11 e domenica 12 luglio al Teatro all’aperto di Villa Gori il recital del comico Paolo Migone e il Keos Dance Project. Clicca qui per tutte le informazioni.

VALDICHIANA

Valdichiana in Concerto – Alla Tenuta La Fratta (località Sinalunga – Siena), domenica 12 luglio (ore 21.30) dalla Corea arriva il duo Youngho Kim (pianoforte) e Hye-Kyung Lee (flauto) con musiche di Beethoven e Liszt. Dalle ore 19.30 buffet a prezzo speciale. Info e prenotazioni: 347-9804601.

POMARANCE

Festa del Cacciatore – Specialità venatorie, carne alla brace, gare di tiro, esposizione di trofei, serate danzanti. Tutto questo e altro ancora – sabato 11 e domenica 12 luglio – per la quarta festa del cacciatore organizzata a Lustignano dal Comune di Pomarance (Pisa).

 

 

appuntamenti, weekend


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741