Skip to main content
Vacanze, una delle splendide spiagge della Maremma toscana

Viaggi all’estero: ecco i nuovi siti aggiornati dall’Unità di crisi della Farnesina. Tutti i paesi a rischio

Viaggi
Viaggi

ROMA – Sono da oggi online le versioni rinnovate dei siti istituzionali dell’Unità di Crisi del ministero degli Esteri ‘viaggiare sicuri (www.viaggiaresicuri.it) e ‘dove siamo nel mondo'(www.dovesiamonelmondo.it ), realizzate in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia – ACI. Il lancio delle nuove versioni dei siti coincide con l’avvio di una campagna informativa sui mezzi televisivi e radiofonici, promossa dalla Farnesina e dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.

SITI – La Farnesina consiglia una attenta consultazione dei siti www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it perché sono “importanti punti di riferimento per reperire informazioni e segnalare la propria presenza all’estero”. Il primo fornisce informazioni e consigli sulla situazione dei diversi paesi e sugli eventuali rischi per la sicurezza dei turisti. ‘Dove siamo nel mondo’ è invece lo strumento consigliato dal ministero per “registrarsi” prima di partire fornendo gli elementi necessari per essere rintracciati e ricevere informazioni utili in caso di emergenza.

ULTIM’ORA – Sulla homepage di ‘viaggiare sicuri’ è attiva una sezione chiamata “ultim’ora”, dedicata a eventi rilevanti per la sicurezza nei vari Paesi. E’ inoltre disponibile una sezione sulle informazioni sanitarie, realizzata con l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Le modalità di consultazione delle schede Paese, inoltre, sono state semplificate e divise in sezioni: “informazioni generali”, “sicurezza”, “situazione sanitaria” e ” mobilità”.

Farnesina, Sicurezza, vacanze


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741