Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 28 settembre

lavori_stradali
lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in viale XI Agosto, via Lungo l’Affrico e via Pacinotti. Ma anche il rifacimento dei marciapiedi in via Pistoiese, lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas in piazza Cavalleggeri e alla rete fognaria in via dell’Agnolo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le manutenzioni stradali, si inizia lunedì 28 settembre in viale XI Agosto e via Luzi. Dalle 4 alle 12 fino al 2 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. Lunedì 28 settembre prenderanno il via i lavori di manutenzione dei marciapiedi in via Pistoiese interna. Saranno istituiti un senso unico con direzione di marcia verso la strada di collegamento con via Umbria, senso unico nella strada di collegamento tra via Pistoiese interna e via Umbria con direttrice di marcia verso via Umbria. Senso unico anche in via Umbria da strada di collegamento a via Pistoiese con direttrice di marcia verso via Pistoiese.
Da mercoledì 30 settembre inizierà la riasfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Pacinotti (con revoca della corsia presenziale fino al 9 ottobre) e in via Lungo l’Affrico e via Falcucci (con restringimenti di carreggiata a tratti fino al 10 ottobre).
Ecco gli altri interventi.
Piazza Cavalleggeri: inizieranno lunedì 28 settembre i lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nei tratti da lungarno della Zecca Vecchia al numero civico 2 e da lungarno della Zecca Vecchia al numero civico 46 scatteranno restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 3 ottobre.
Viale del Pegaso: per effettuare la posa delle paratie idrauliche presso il Ponte del Barco da lunedì 28 settembre al 1 ottobre in orario notturno (22-5) sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 3-5; nei giorni del 2 e 3 ottobre è previsto solo un divieto di sosta. Via Baracca: domani domenica 27 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria tra via Morosi e via Baracchini (orario 7-18).
Via dei Pepi: per effettuare il montaggio di un ponteggio lunedì 28 settembre dalle 7 alle 20 scatterà la chiusura della strada all’angolo con via dei Pilastri.
Piazza dei Ciompi: per lavori edili lunedì 28 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata sul lato di Borgo Allegri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 20.
Piazza del Mercato Centrale: inizieranno lunedì 28 settembre alcuni lavori alla rete telefonica. L’intervento, che sarà effettuato nella fascia oraria 14-20, comporterà un restringimento di carreggiata presso il punto telefonico. Termine previsto 30 settembre.

Via Cavour: il tratto da piazza San Marco a via Alfani sarà interessato, da lunedì 28 settembre, da un restringimento di carreggiata per effettuare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. L’intervento si concluderà il 7 ottobre.
Borgo San Lorenzo: inizieranno lunedì 28 settembre i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Il tratto compreso fra i numeri civici 13-22 sarà chiuso in orario di lavoro (8-18). Termine previsto 7 ottobre.
Via Taddea: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 27 lunedì 28 settembre scatterà la chiusura della strada. Il tratto interessato è quello compreso fra via Panicale e via Rosina. L’intervento si concluderà il 12 ottobre.
Via Tosinghi: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 28 settembre nel tratto via Roma-via dei Medici saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di via dei Medici. I lavori andranno avanti fino al 28 novembre.
Borgo Santa Croce: inizieranno lunedì 28 settembre i lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 4 dicembre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso). Per i frontisti sarà istituito il doppio senso di marcia in via Magliabechi.
Via Torta: per lavori edili da lunedì 28 settembre la strada sarà chiusa nel tratto via Isole delle Stinche-piazza Santa Croce. Previste l’inversione di senso da Isola delle Stinche in direzione via Ghibellina e revoca area pedonale.
Via San Leonardo: per un trasloco all’altezza del numero civico 78 martedì 29 settembre scatterà la chiusura del tratto fra largo Fermi e via Viviani (deroga per frontisti e mezzi di soccorso) nel tratto dalle 7 alle 14.
Via del Moro: martedì 29 settembre è un programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia all’altezza del numero civico 47R. Da mezzanotte alle 5 sarà chiuso il tratto da via della Spada a via del Sole.
Piazzale degli Uffizi: martedì 29 settembre sul lato di via della Ninna scatterà un restringimento di carreggiata per effettuare il sollevamento di un’opera con autocarro e piattaforma (orario 7-18). Stesso provvedimento è in programma venerdì 2 ottobre.
Viale Nenni: da martedì 29 settembre è in programma l’apertura dei chiusini della rete tranviaria. Fino al 1 ottobre saranno istituiti restringimenti su ambedue le carreggiata alternativamente interessate dai lavori (orario 9-18).
Via Tripoli: inizieranno 29 settembre i lavori relativi a un allaccio idrico. Il tratto da via delle Casine a piazza Piave sarà chiuso fino al 13 ottobre.
Via dei Bardi: per un allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da martedì 29 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno. Termine previsto 18 ottobre.
Via Bartolommeo della Gatta: mercoledì 30 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 26. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 19.
Via Bolognese: inizieranno mercoledì 30 settembre i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica in parete. Dalle 9 alle 18 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 247. L’intervento si concluderà il 2 ottobre.
Viale dei Cadorna: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 30 settembre scatterà la chiusura da via Abba a via Vanini. Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 ottobre.
Via Cavour: per un trasloco il tratto dal numero civico 76 a via Micheli giovedì 1 e venerdì 2 ottobre sarà chiuso (orario 9-19).
Via Romana: sempre per un trasloco giovedì 1 ottobre il tratto da piazza della Calza a via Serumido sarà chiuso dalle una alle 5.
Via dei Pepi: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 1 ottobre, dalle 8 alle 17, sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina.
Piazza delle Belle Arti: giovedì 1 e venerdì 2 ottobre sarà effettuato uno scavo per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. All’angolo con via Alfani scatteranno la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata (orario 8-17).
Via Ponte alle Mosse: da giovedì 1 ottobre inizieranno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 138. Fino all’8 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Lulli-via Paisiello.
Via del Ronco: venerdì 2 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 il tratto senza sfondo da via Romana sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i frontisti).
Via della Torretta: sabato 3 ottobre per lavori di sollevamento sarà chiuso il tratto da via Fratelli Bandiera a via Campo di Arrigo (orario 6-11).
Via Prospero Alpino: sabato 3 ottobre è in programma la potatura di un albero al numero civico 41. Dalle 7.30 alle 19 scatterà un divieto di transito.
Via Ghibellina: per lavori edili il tratto da via dei Giraldi a via delle Seggiole sarà chiuso sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Via dell’Agnolo: da sabato 3 ottobre sarà effettuata la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 32. Il tratto da via Santa Verdiana a via dei Macci sarà chiuso fino al 5 ottobre.

deviazioni, lavori, Piazzale degli Uffizi, traffico, via Cavour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741