Skip to main content
Tifosi

Fiorentina-Roma, attesi a Firenze almeno 2500 tifosi giallorossi: città blindata

Tifosi
(Foto Giacomo Morini)

FIRENZE – Sale la febbre calcistica per il big match di domenica prossima 25 ottobre Fiorentina-Roma. Anche sul fronte dell’ordine pubblico. Sono infatti circa 2.500 i supporter giallorossi attesi a Firenze. Tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Franchi.

Tifosi e ultras, provenienti dal Lazio e dalla Toscana, arriveranno principalmente con pullman e mezzi propri, un centinaio arriverà in treno. «In passato in occasione di questa partita abbiamo avuto qualche problema e per questo non nascondo che c’è qualche preoccupazione» afferma il questore Raffaele Micillo.

«Tuttavia – precisa – al momento non si registrano situazioni particolari che possano incidere negativamente». Le occasioni di contatto tra le due tifoserie, spiega il questore, «non mancheranno, perché alcuni tifosi saranno in città già da domani, sabato».

I gruppi organizzati di tifosi che arriveranno domenica in pullman verranno intercettati ai caselli autostradali e scortati direttamente allo stadio.

«Il dispositivo messo in campo è quello delle grandi occasioni», spiega ancora Micillo. Previsti tra l’altro l’arrivo di agenti di rinforzo e servizi di sorveglianza ai monumenti. «Lo stadio è stato diviso in quattro settori, ognuno affidato a un funzionario con varie squadre di personale, per garantire che non accada nulla ed evitare ogni minimo contatto tra tifoserie».

Fiorentina, Roma, tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741