Skip to main content

Toscana e Firenze, weekend 21 e 22 novembre: musica, concerti e il tartufo bianco

Tartufo bianco a scaglie e vino rosso
Tartufo bianco a scaglie e vino rosso: mostra mercato a San Miniato

FIRENZE

Saturday Night Rock Fever – All’Auditorium Flog sabato 21 dalle 21.30 (ingresso 10 euro) doppio concerto con Appino (leader degli Zen Circus) preceduto da A Toys Orchestra. Segue rockdance con Folie à deux djs.

Keith Jarrett sold out – Tutto esaurito per il concerto di Keith Jarrett all’Opera di Firenze lunedì 23 alle 20 (attenzione: alcuni tagliandi emessi attraverso il circuito Box Office Toscana riportano erroneamente, come orario d’inizio spettacolo, le ore 21, ma chi arriva dopo le 19.45 non sarà ammesso in sala neanche se ha il biglietto!).

Teatro della Pergola, musica classica – Per gli Amici della Musica, al Teatro della Pergola (via della Pergola 18, Firenze) il Quartetto Emerson sabato 21 alle 16 esegue il Quartetto in la minore op.51 n.2 di J. Brahms, e il Quartetto in  sol maggiore op.161 D 887 di F. Schubert; domenica 22 alle 21 il Quartetto in sol maggiore op.76 n.1 Hob.III:75 si F.J. Haydn, il Quartetto n.4 Sz.91 di B. Bartók e il Quartetto in mi bemolle minore op.30 di P.I. Čajkovskij. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su www.boxol.it, Info: 055608420.

Firenze, fotografia d'autore alle Murate
Firenze, fotografia d’autore alle Murate

Mostra di fotografia alle Murate – L’artista, fotografo e critico d’arte Gianni Caverni presenta la sua personale fotografica Intimi Orti: 23 ritratti di altrettanti personaggi, alcuni famosi, come l’ex direttore della Galleria degli Uffizi, Antonio Natali, l’artista Arnoldo Marinai, la gallerista Rosanna Tempestini, colti nell’atto di portare fra le braccia un piccolo orto in miniatura come fosse un neonato. Caffè letterario Le Murate, tel. 0552346872.

Rifredi, teatro per i bambini – Al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303) domenica 22 alle 16.30 lo spettacolo «Fortuna» le «Domeniche da favola»: mini rassegna di teatro per bambini dai 3 agli 11 anni a cura dell’associazione culturale Il Paracadute di Icaro. Tutti gli spettacoli della rassegna, con musiche originali appositamente composte ed eseguite dal vivo  dall’Orchestra da Favola del Conservatorio L. Cherubini, sono tratti dalle «Fiabe Italiane» di Italo Calvino. Adulti euro 10, bambini euro 8; per i possessori della tessera Il Paracadute di Icaro: bambini euro 1, primo adulto accompagnatore euro 8. Info: 055-4220361.

SAN MINIATO

Mostra mercato del Tartufo Bianco – Secondo fine settimana per la 45ª mostra mercato del tartufo bianco a San Miniato, sempre più visitata anche da turisti provenienti dall’estero. L’esposizione durerà ancora nei prossimi weekend del 28-29 novembre e 5-6 dicembre. Clicca qui per tutte le informazioni.

POGGIO A CAIANO

Villa Medicea, musica barocca – Presso la sala «A. Spadini» delle scuderie della Villa Medicea di Poggio a Caiano sabato 21 alle 21.15 un originale concerto di musica barocca per chitarra e clavicembalo, con Marco Annunziati e Rossella Giannetti. Musiche di Geminiani, Giordani, Strube, Vivaldi. Ingresso libero.

CAMPI BISENZIO

Tutta colpa del postino – Al Teatrodante Carlo Monni sabato 21 novembre alle 21 lo spettacolo «Tutta colpa del postino tra Sesto, Prato e Barberino», di Aldo Toccafondi con Marcello Becattini, Elena Pratesi, Filippo Toccafondi. L’evento fa parte della rassegna «Si principia il culturale»; a sostenere l’iniziativa il Gruppo sportivo e ricreativo della polizia municipale di Prato e l’associazione Bettina Onlus di Campi Bisenzio (biglietti 12-10 euro). Domenica 22 novembre spettacolo per ragazzi «Le gran buglion», di e con Luana Ranallo e Caterina Bencini, viaggio alla scoperta del teatro, delle sue origini e dei suoi segreti, durante il quale si incontreranno uomini travestiti da animali, mimi, buffoni e ciarlatani.

MONTECATINI

Risate a teatro – Al Verdi di Montecatini monologhi, sketch e canzoni per lo spettacolo «Quasi Esauriti», con i nuovi talenti comici Andrea Pisani e Luca Peracino in arte PanPers, dal programma di Italia 1 Colorado. Sabato 21 novembre (ore 21) il duo comico sarà affiancato da Diana del Bufalo. Regia di Paolo Ruffini.

LIVORNO

Premio Ciampi, ultima serata – Sabato 21 novembre serata finale in musica del Premio Ciampi a Livorno. Grande successo per questa edizione 2015, clicca qui per il programma completo.

SANTA CROCE SULL’ARNO

Balocchi in centro – Domenica 22 novembre, in occasione della fiera annuale, avrà luogo la 16° edizione della manifestazione Balocchi in Centro, a cura dell’Associazione Pro Loco. In Piazza Matteotti e in via Turi saranno presenti bancarelle di arti e mestieri, intrattenimenti e, nella Saletta Paris in via Turi 8, sarà allestita l’esposizione micologica e delle erbe spontanee commestibili.

Concerti, tartufo, weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741