Pisa, teatro Lux: morte di Raphael Schumacher. Quattro indagati per omicidio colposo

Raphael Schumacher, 27 anni

PISA – Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati della procura di Pisa con l’accusa di omicidio colposo per la morte di Raphael Schumacher, 27 anni, l’attore lombardo rimasto strangolato in scena durante uno spettacolo sabato 30 gennaio al Teatro Lux.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di due registi e due tecnici che fanno capo all’associazione «The Thing» che ha in gestione il Lux. I quattro indagati, nell’ipotesi di reato formulata dalla procura, dovranno rispondere anche dell’eventuale mancato rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Al momento infatti infatti la procura propende per l’ipotesi di una morte avvenuta in conseguenza di un incidente sul lavoro piuttosto che di un suicidio.

E’ in corso intanto dalla mattina di venerdì 5 febbraio l’espianto degli organi di Raphael, del quale era stata dichiarata ieri sera, giovedì 4, la morte cerebrale. In giornata il pm Giancarlo Dominijanni formalizzerà il conferimento di incarico al medico legale per eseguire l’autopsia sul corpo del giovane attore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Exit mobile version