Skip to main content

Firenze, San Valentino 2016: bacio collettivo al piazzale Michelangelo pedonalizzato

Firenze, San Valentino 2016. Bacio al Piazzale Michelangelo pedonaleFoto Twitter @Bacioalpiazzale
Firenze, San Valentino 2016. Bacio al Piazzale Michelangelo pedonale (foto Twitter @BacioalPiazzale)

FIRENZE – Una grande festa per celebrare San Valentino al Piazzale Michelangelo per inaugurare ufficialmente la sua pedonalizzazione. L’appuntamento per le coppie degli innamorati, fortemente voluto dal sindaco Nardella, è domenica 14 febbraio, alle ore 15, dove si terrà l’evento «#Bacio al Piazzale. Se ami Firenze vieni a darle un bacio».

L’iniziativa ruoterà intorno al bacio in contemporanea di tutte le coppie presenti sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla città. Sono invitate le coppie fiorentine e non e per l’occasione il sindaco Nardella ha invitato personalmente gli sposi che quest’anno festeggiano 10, 25 e 50 anni di matrimonio.

Inoltre, le coppie che quest’anno festeggeranno le nozze d’oro, la mattina di San Valentino sono state invitate al Teatro dell’Opera. La conduzione dell’evento è affidata all’inviato di Striscia la notizia Cristiano Militello, mentre nel corso del pomeriggio ci sarà anche l’esibizione dell’attore e autore comico Lorenzo Baglioni.

Al piazzale sarà montato un allestimento scenografico particolare: sarà allestito un grande palco a forma di L, delle dimensioni di 10 metri per 6, che sarà diviso in due: da una parte si muoveranno Militello e Baglioni, mentre dall’altra ci sarà una grande cornice dorata che inquadra la città e che servirà da sfondo per tutti coloro che vorranno farsi una foto. Gli scatti poi diventeranno virali e saranno fatti circolare sul web. Nel pomeriggio, al piazzale ci sarà spazio anche per l’esibizione di tango di 40 coppie di ballerini della società sportiva dilettantistica «Tango florido».

pedonalizzazione, piazzale michelangelo, san valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741