Skip to main content

Europa League, Tottenham-Fiorentina (giovedì ore 21,05, diretta su Sky), Paulo Sousa: pronti alla battaglia

Tottenham-Fiorentina, i viola devono vincere per passare agli ottavi di finale
Tottenham-Fiorentina, i viola devono vincere per passare agli ottavi di finale

LONDRA – La testa nella Coppa. E’ vero che lunedì 29 febbraio ci sarà la partitissima con il Napoli, al Franchi, ma per ora la Fiorentina pensa solo a restare in Europa. Al White Hart Lane, per la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League  (ore 21,05, diretta tv solo su Sky), sarà battaglia. L’1-1 dell’andata, a Firenze, favorisce la formazione inglese di Mauricio Pochettino, ma Paulo Sousa ha preparato la squadra alla battaglia.  Per passare il turno. Obiettivo che riuscì a centrare l’anno scorso, sempre contro la formazione londinese. Secondo l’allenatore della Fiorentina,  chi scenderà in campo sarà pronto. E anche consapevole che potrebbe esserci l’incognita arbitrale. Le squadre italiane (sì, anche la Juve) sono state penalizzate nelle ultime partite nelle coppe. L’auspicio di Sousa?  Una direzione di gara all’altezza della situazione.

Contro un Tottenham, che sarà privo del centravanti Kane, infortunato, ma ritroverà l’ex romanista Lamela, la Fiorentina affiderà molte delle proprie chance al centravanti Kalinic che,
dopo avere ritrovato il gol in campionato e dopo un digiuno di due mesi, punta al bis anche in coppa dove non segna da settembre scorso. Mentre Zarate, che in campionato ha subito una squalifica di tre giornate, potrebbe essere l’uomo giusto da buttare nella mischia a partita in corso. Quanto alla voce che l’allenatore del Tottenham pensi più al campionato,  non credo a un avversario distratto dalla sua corsa. Del resto le squadre inglesi giocano sempre per vincere. Ma è quello che proverà a fare anche la Fiorentina. L’allenatore viola ha lasciato a Firenze il portiere Sepe (al momento fuori rosa dopo l recente sfogo) e gli infortunati Benalouane e Tino Costa. Out anche Roncaglia per squalifica. Borja Valero è  febbricitante, ma Sousa ha rassicurato sulle sue condizioni.

Europa League, Fiorentina, Mauricio Pochettino, Paulo Sousa, Tottenham


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741