Skip to main content

Beni demaniali: in Toscana e Umbria 37 fabbricati e terreni all’asta. Offerte entro le ore 12 del 6 giugno

villa pons
villa pons

FIRENZE – L’Agenzia del Demanio propone al mercato, tramite bando pubblico, 37 beni di proprietà dello Stato, nell’ambito delle attività di vendita e di ottimizzazione del portafoglio immobiliare statale. I beni si trovano per la maggior parte sul territorio toscano e i restanti in Umbria. In particolare, il portafoglio immobiliare in vendita è costituito da 26 fabbricati e 11 terreni.I beni si trovano in Toscana (30) e in Umbria (sette).

TOSCANA – Per la Toscana i beni si trovano nelle province di Arezzo (quattro), Firenze (quattro), Grosseto (sei), Massa-Carrara (due) Lucca (uno), Pistoia (uno), Pisa (sette) e Livorno (cinque). La maggior parte degli immobili, sia residenziali che non, è in cattivo stato e si è tenuto conto delle condizioni per il calcolo del prezzo base: tra i beni il Palazzo del delegato governativo di Rio Marina, Isola d’Elba (Livorno), – appartenente al demanio artistico storico – dove ha soggiornato Napoleone, che ha un prezzo base di 358.320 euro. E’ meglio conosciuta come Villa di André Pons de l’Herault.

OFFERTE – Per partecipare alla gara, è necessario inviare, entro le ore 12 del 6 giugno 2016, un’offerta economica corredata della documentazione necessaria agli uffici delle Direzioni Regionali competenti per ciascun lotto. L’8 giugno, alle ore 10, una Commissione di gara, appositamente costituita, valuterà la conformità delle offerte pervenute. I beni verranno aggiudicati a chi presenterà l’offerta economica più vantaggiosa, che dovrà essere pari o superiore rispetto alla base d’asta prevista dal bando.

Tutte le opportunità di investimento e le informazioni relative al bando di gara sono consultabili sul sito istituzionale all’interno della Vetrina Immobiliare e nella sezione “Gare, Aste e Avvisi” – Vendita beni immobili. Si allega il bando con tutte le offerte, descrizioni dei beni e prezzi.

bando, beni, Demanio, vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741