Skip to main content

Moto Mugello GP Italia: vince Lorenzo, ritirato Rossi, delusione per i 100.000 spettatori

Spanish MotoGP rider Jorge Lorenzo of the Movistar Yamaha is on his way to win the Motorcycling Grand Prix of Italy at the Mugello circuit in Scarperia, central Italy, 22 May 2016. ANSA/CLAUDIO ONORATI

SCARPERIA – Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar) ha vinto la gara del Mugello, classe MotoGp, sesta prova del Mondiale. Dietro al campione in carica della MotoGp il connazionale Marc Marquez (Honda Repsol). Terzo posto per l’italiano Andrea Iannone (Ducati Team).  La corsa di Valentino Rossi nel gran premio d’Italia si è fermato a 15 giri dal termine: l pesarese è stato costretto al ritiro per un problema al motore mentre era lanciato all’inseguimento di Jorge Lorenzo. Rossi prima ha rallentato vistosamente, quindi si è ritirato mentre dalla carena della moto usciva un denso fumo bianco.

Finale di gara combattutissimo nell’ultimo giro, con un vero ‘corpo a corpo’ tra Lorenzo e Marquez. I due si sono superati quattro volte nelle ultime tre curve, con la volata sul rettilineo, favorevole al primo. Per Lorenzo è la quinta vittoria al Mugello sulle ultime sei gare disputate in MotoGp. Il maiorchino raggiunge i 115 punti in classifica piloti, seguito da Marquez a 105. Terzo rimane Rossi con 78. Molti spettatori, intanto, avevano già iniziato ad abbandonare il circuito dopo l’uscita di scena del loro beniamino.

Durante la premiazione, applausi dal pubblico del Mugello per il ducatista Andrea Iannone, terzo, e bordate di fischi, invece, per il vincitore, Jorge Lorenzo, grande rivale di Rossi.

Lorenzo, Mugello, Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741