Skip to main content

Canone Rai in bolletta: molte società elettriche offrono il rimborso della cifra

Canone-Rai-come-pagarlo

ROMA – Con la bolletta dell”energia elettrica di luglio gli italiani si troveranno addebitati i primi 70 euro del canone Rai. E mentre la scadenza si avvicina si moltiplicano le offerte degli operatori energetici che offrono il rimborso della tassa allo scopo di contendersi la clientela del mercato libero.

L’ultima in ordine di tempo è stata Iren, che ha annunciato un accordo con Sky per restituire 100 euro ai propri clienti che, entro il 2 ottobre, sottoscriveranno un abbonamento per la tv satellitare. Chi ha fatto del rimborso del canone Rai il suo ‘ariete’ per conquistare clienti, anche attraverso una massiccia campagna pubblicitaria, è stata Edison, che ha promesso il rimborso del canone ai clienti (vecchi e nuovi) che aderiranno all”offerta ”Luce Leggera”.

Ma una analoga proposta, non a caso chiamata ”Canone Zero”, è stata fatta anche da Ascopiave, che promette il rimborso dei 100 euro in un”unica rata a luglio. Anche l’Eni fa leva sul canone, sempre in tandem con Sky: chi è cliente della tv satellitare e opta per l’offerta ”SottoControllo” per luce e gas ottiene lo stesso bonus. Nessun esplicito accenno al canone ma un analogo rimborso di 100 euro viene garantito anche dall’Enel ai nuovi clienti che aderiscono a due delle sue offerte su luce e gas.

Per chi vuole misurare la convenienza delle proposte – che fanno leva sull”insofferenza degli italiani per il canone tv, la tassa più odiata secondo un sondaggio di Swg commissionato da Edison – il consiglio degli esperti è di rivolgersi al ”trova offerte”, il comparatore di tariffe dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, grazie al quale è possibile individuare, in base alle proprie esigenze, l’offerta sul mercato libero più conveniente.

canone RAI, offerte, rimborsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741