Skip to main content

Italia-Francia (giovedì ore 21, diretta Tv su RaiUno), debutta Ventura. In campo Astori e Bernardeschi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi

FIRENZE – Nonostante le ramanzine per la scorrettezza in Champions,  Daniele De Rossi della Roma sarà il regista dell’Italia nell’amichevole di domani, giovedì, a Bari,contro la Francia, ossia nella partita che segnerà il debutto stagionale degli azzurri e, in particolare, quello di Giampiero Ventura da commissario tecnico. Lunedì gli azzurri debutteranno nelle qualificazioni al Mondiale 2018 ad Haiha, contro Israele (ore 20,45). Nell’allenamento di stamani, 31 agosto, Coverciano (rigorosamente a porte chiuse) prima della partenza per Bari, Ventura ha testato i suoi con il modulo a lui più caro, il 3-5-2, schierando regista il centrocampista della Roma, che, come detto, ha appena perso la fascia di capitano nel suo club dopo l’espulsione rimediata nel preliminare con il Porto.

Oltre a De Rossi spazio a Candreva a destra e a De Sciglio a sinistra, nel mezzo oltre a Parolo potrebbe trovare spazio Bernardeschi, che il ct sta provando appunto come interno di centrocampo. In difesa è Astori (pur restando aperto il ballottaggio con Ogbonna) il favorito a sostituire Bonucci, al quale sono stati concessi altri due giorni di permesso per ragioni familiari: il centrale della Juventus potrebbe tornare disponibile per la prima sfida valida per le qualificazioni mondiali in programma lunedì 5 settembre con Israele. Mentre Romagnoli è atteso da Di Biagio in Under 21 per l’importante gaar con la Serbia.

Infine l’attacco: Ventura non ha chiamato Berardi, stellina del Sassuolo e bomber di provate qualità. Così ha alternato tutte le coppie a disposizione, Pellé-Eder, Gabbiadini-Pavoletti e Belotti-Immobile. Ma è la prima, quella formata da Eder e Pellè, che dovrebbe essere provata con la Francia e riproposta con Israele.

Bari, francia, Giampiero Ventura, Italia


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741