Skip to main content

Presidenziali Usa: Trump avanti di due punti nei sondaggi (43 contro 41%)

trump

NEW YORK – Donald Trump nel mirino delle donne. Dopo aver liquidato come chiacchiere da spogliatoio quelle del video del 2005 in cui si vantava di poter fare quello che voleva con le donne prendendole anche per i genitali: spuntano quattro donne, due delle quali intervistate dal New York Times, che invece lo accusano di aver messo loro le mani addosso. Lui nega: nessuno degli episodi ha avuto luogo, ha riferito al quotidiano, minacciando azioni legali. Le storie fasulle sul fallimentare Nyt sono una totale montatura, scrive il tycoon su Twitter.

Poi torna ad attaccare Clinton e di fronte ai fan che a Palm Beach, in Florida, inneggiano all’incarcerazione dell’ex first lady, lui risponde: Onestamente Hillarydovrebbe davvero essere rinchiusa in galera. Altro che chiacchiere da spogliatoio, il modo di Donald Trump di trattare le donne non è normale, è intollerabile. E’ durissima Michelle Obama intervenendo ad un evento elettorale a favore di Hillary Clinton a Manchester, in New Hampshire. Gli uomini della mia vita non parlano e non hanno mai parlato così, aggiunge la first lady americana, per la quale gli uomini forti, quelli che sono un modello, non hanno bisogno di degradare le donne per mostrare il loro potere.

Nonostante tutto Trump sorpassa Hillary Clinton e si trova adesso in vantaggio di due punti. Almeno secondo l’ultima rilevazione di Rasmussen Reports. Secondo la societa’ specializzata in sondaggi il candidato repubblicano raccoglie ora il 43% delle preferenze degli elettori americani, contro il 41% della ex first lady. E’ la prima volta dopo il video scandalo sulle frasi sessiste di Trump e il secondo duello tv tra i due candidati alla Casa Bianca che un sondaggio indica avanti il tycoon. Gli altri sondaggi (addomesticati a favore della Clinton?) davano invece l’ex first lady avanti di 7 – 9 punti.

Clinton, sondaggi, Trump, vantaggio


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741