Skip to main content
Sono attese forti raffiche di vento in Toscana

Firenze, meteo: scattato l’alert system per il vento forte. Il messaggio del Sindaco Nardella

FIRENZE – Scattato, a Firenze, l’allarme per il rischio vento forte. Ieri, nel bollettino di valutazione delle criticità, il centro funzionale regionale aveva emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, codice arancione a partire dalle 12 di oggi fino alla stessa ora di mercoledì 18 gennaio.
Per questo è stato attivato l’alert system. I fiorentini, in queste ore, stanno ricevendo questo messaggio: «Salve sono il vostro Sindaco. Dalle ore 12 di oggi alle ore 12 del giorno 18 gennaio vi informo che è previsto vento forte con violente raffiche. Prestare attenzione alla guida, al transito sui ponti, sottopassi e nelle aree verdi e alle possibili cadute di oggetti da tetti e balconi. L’allerta è su tutta la Regione. In caso di spostamenti prestate particolare attenzione nelle zone costiere e sui crinali appenninici. Possibile nevischio. Vi ringrazio per l’attenzione».
Continua anche l’ondata di basse temperature e domani, martedì 17 gennaio, per il bollettino del Centro interdipartimentale di bioclimatologica dell’università di Firenze (Cibic), diffuso dalla Protezione civile del Comune, si raggiungerà la soglia dell’ ‘allarme freddo’ (oggi invece siamo a quella di ‘attenzione fredddo’).
La temperatura apparente sarà molto bassa al mattino e in serata (intorno alle 1 si arriverà a -6): si consiglia di limitare le attività all’aperto.

Informazioni su come comportarsi e vestirsi sul sito del Cibic (http://www.biometeo.it/firenze-2/).
Per informazioni sui fenomeni previsti:

http://www.regione.toscana.it/allertameteo
http://www.cfr.toscana.it
Per informazioni sui rischi e su come comportarsi:

http://www.regione.toscana.it/-/rischio-vento

alert, avviso, Firenze, nardella, system, vento forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741