- Firenze Post - https://www.firenzepost.it -

Fiorentina: Sousa a rischio. Decisiva la partita con il Torino. Tifosi arrabbiati

Scritto da Redazione venerdì, 24 febbraio 2017 17:27 @ 17:27 in Cronaca,Sport,Top News | No Comments

Paulo Sousa

FIRENZE – Il destino di Paulo Sousa allenatore della Fiorentina è appeso a un filo. Se non dovesse arrivare una vittoria convincente con il Torino, la società potrebbe dargli il benservito anticipato rispetto alla fine della stagione, periodo in cui, comunque, il rapporto fra club e tecnico si concluderà.  In teoria, pronti subito ci sarebbero due ex allenatori viola: Cesare Prandelli, rientrato dopo la breve parentesi di Valencia, e Claudio Ranieri, appena esonerato dal Leicester.

Cesare Prandelli durante il match con il Costa Rica

Cesare Prandelli

Claudio Ranieri

Dopo la clamorosa esclusione dall’Europa League della Fiorentina contro il Borussia Monchengladbach, in casa viola si sta valutando la posizione dell’allenatore Paulo Sousa. I vertici della società, a partire dal presidente esecutivo Cognigni e dal direttore tecnico Corvino, si sono riuniti al centro sportivo per decidere il da farsi, mentre la squadra si è ritrovata per iniziare la preparazione della gara di lunedì al Franchi con il Torino alle 20,45. Non è escluso che Sousa rimanga fino a lunedì, confidando in una reazione dei giocatori e dello stesso allenatore, ma l’ultima parola spetterà ai Della Valle, a Milano per la settimana della moda. Molta rabbia sul fronte dei tifosi: c’è chi pensa a uno sciopero del tifo, chi ad altre forme di protesta.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,45

La Fiorentina per adesso conferma Paulo Sousa. E’ quanto è emerso dal summit avvenuto nel primo pomeriggio all’interno del centro sportivo, presenti i vertici societari ma non i Della Valle (ai quali spetta l’ultima parola)
impegnati a Milano nella Settimana della moda. Alla base della decisione di non cambiare allenatore la
difficoltà a trovare alternative a tempo e la vicinanza della partita con il Torino in programma lunedì al Franchi.

Una gara da cui, dopo il 4-2 subito col Borussia Moenchenglandbach costato l’eliminazione dall”Europa League, il club e il tifosi viola attendono risposte convincenti e concrete in assenza delle quali verranno fatte ulteriori valutazioni. Intanto dal faccia a faccia che ha coinvolto successivamente pure i giocatori e Sousa, che ha poi diretto l”allenamento, la Fiorentina ha ribadito inoltre la volontà di fare quadrato.


Articolo tratto da Firenze Post: https://www.firenzepost.it

Permalink: https://www.firenzepost.it/2017/02/24/fiorentina-sousa-a-rischio-decisiva-la-partita-con-il-torino-tifosi-arrabbiati/

2013 Firenze Post