Skip to main content

Taxi: incontro positivo col Ministro Calenda, confermata la sospensione dello sciopero

ROMA – Un confronto franco. Così Uri Uritaxi Confartigianato Unica Filt Cgil commentano in una nota l’incontro di oggi al Mise con il ministro Carlo Calenda confermando la sospensione dello sciopero proclamato nei giorni scorsi ma sottolineando che saranno vigili e attente all’iter parlamentare di conversione del Ddl concorrenza.

Nell’incontro, spiegano, sono stati affrontati i principi ispiratori della possibile riforma legislativa del settore taxi ed ncc e il ministro Calenda ha manifestato la convinzione che le piattaforme tecnologiche debbano conformarsi alle regole dei due distinti servizi e dei relativi diversi mercati di riferimento degli stessi dichiarandosi anche contrario alla deregolamentazione selvaggia dei due settori. Sempre Calenda, aggiungono i sindacati, ha ribadito la necessità di tenere conto della natura pubblica del servizio taxi e delle caratteristiche proprie di questo mercato.

Al fine di arrivare al più presto ad un chiarimento definitivo circa l’impianto complessivo ed il possibile contenuto dell’articolato di un provvedimento legislativo di riforma del settore Calenda ha assunto impegno a concordare con il Ministro Graziano Delrio la convocazione urgente di un tavolo di confronto interministeriale sulla materia con le parti interessate, conclude la nota

 

incontro, ministro, sciopero, sospeso, taxi


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741