Skip to main content

Confesercenti Toscana: a Livorno per lavorare sulla questione sicurezza

LIVORNO – Si è riunita presso la sede Confesercenti provinciale di Livorno, la Presidenza di Confesercenti Toscana. Tema conduttore la sicurezza: nelle nostre città e per le nostre imprese. La scelta di svolgere la Presidenza Regionale a Livorno non è stata casuale; è a Livorno che ha preso vita il primo “progetto pilota” sul tema della sicurezza: «Sicurezza in Garibaldi», volto a rivitalizzare un quartiere problematico all’interno della città. Un programma che ha perseguito, attraverso una serie di eventi Pop Up, diversi obiettivi: promuovere momenti di formazione dei commercianti sui temi della legalità, creare reti tra cittadinanza ed imprese, realizzare interventi di riqualificazione urbana, stimolare l’imprenditoria verso nuovi progetti innovativi, organizzare eventi pubblici nel quartiere e valorizzare il ruolo sociale del commercio di vicinato. E’ stato possibile realizzare questo progetto, grazie al supporto della Regione Toscana, dell’amministrazione comunale, oltre alla collaborazione con Sociolab, una cooperativa specializzata nei percorsi di ricerca e coinvolgimento sociale
Nel corso della Presidenza sono stati definiti i progetti e le principali azioni da svolgere, a partire da settembre, per fornire, alle imprese, un apporto ed un sostegno informativo e formativo sul tema della sicurezza.
Corsi di formazione, seminari, iniziative ad hoc, eventi Pop Up verranno messi in campo per affrontare, da tutti i punti di vista, il tema della sicurezza: dagli eventi Pop Up alla sicurezza nella terza età.
Anche Unipol sta testando, nel dettaglio, un prodotto sulla sicurezza delle imprese; che è stato presentato nel corso della Presidenza.

città, commercio, imprese, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741